X


Ascolti tv 25 gennaio: 5 milioni per Doc, che tiene a distanza Terra Amara

Scritto da , il Gennaio 26, 2024 , in Ascolti Tv
foto doc 3 andrea fanti

Ancora un giovedì, quello di ieri, 25 gennaio 2024, che ha visto sfidarsi in ascolti Doc-Nelle tue mani e Terra Amara, in onda rispettivamente su Rai1 e su Canale5. Uno scontro che, lo ricordiamo, nelle settimane precedenti ha visto primeggiare sempre la serie tv di Rai1 in onda con la sua terza stagione, ma la soap di Canale5 si è comunque difesa bene e, va sottolineato, la domenica sera sta riuscendo nell’ardua impresa di superare in ascolti Il commissario Montalbano, che solitamente è sempre stato seguitissimo anche in replica. Prima di vedere gli ascolti di Terra Amara e di Doc 3 del 25 gennaio, riepiloghiamo tutta l’offerta televisiva di ieri sera. Su Rai2 è stato trasmesso il film Bad Boys for Life, mentre il terzo canale della Rai ha mandato in onda Splendida Cornice, condotto da Geppi Cucciari. Dritto e Rovescio, con Paolo Del Debbio, è stata la proposta di Rete4, mentre Italia1 ha dato spazio alla pellicola Non-Stop. Infine, su La7 ha tenuto banco PiazzaPulita, su Tv8 è andato in onda un altro appuntamento di Quelle brave ragazze e su Nove è stato trasmesso Nove Comedy Club.

A svincere la sfida in ascolti di giovedì 25 gennaio 2024 è stata la fiction Doc 3, che tra il primo e il secondo episodio ha ottenuto una media superiore ai 5milioni di telespettatori, mentre la soap turca in onda su Canale5 si è fermata sotto i 3milioni, pur andando comunque molto bene. Nel dettaglio, a seguire Doc-Nelle tue mani (qui il riassunto di ieri sera e le anticipazioni di giovedì prossimo) sono stati nel primo episodio 5milioni 422mila telespettatori, con uno share del 26.29%, e nel secondo 4milioni 937mila, media di share del 28.34%. Per Terra Amara i telespettatori sono stati invece 2milioni 948mila e lo share del 15.53%. Rai1 ha quindi superato la rete ammiraglia Mediaset di circa 2milioni di telespettatori e 12 punti di share in media.

Passiamo adesso agli ascolti della serata di ieri relativi alle altre reti. La pellicola di Rai2 ha ottenuto un pubblico di poco più di mezzo milione di telespettatori, con uno share del 2.71%, mentre lo show di Rai3 ha avuto 808mila telespettatori, 4.46% di share. Per il talk di Rete4 938mila spettatori, 6.25% di share, mentre il film di Italia1 ha sfiorato 1milione di telespettatori e il 5% di share. Per il talk di La7 869mila telespettatori, share del 5.83%. Per il reality di Tv8 poco meno di 400mila spettatori e uno share di un soffio inferiore al 2%. Per il programma di Nove, quasi mezzo milione di telespettatori e 2 punti e mezzo di share.