X


Carlo Conti e Gerry Scotti, trapelato un retroscena: “Sapete cosa fanno?”

Scritto da , il Gennaio 23, 2024 , in Personaggi Tv
Foto Carlo Conti e Gerry Scotti

Lunga intervista di Edmondo Conti, autore televisivo nonché produttore, curatore e supervisore della famosa società Emdenol, pubblicata sulle pagine del numero del settimanale TeleSette uscito nelle edicole questa mattina. Nell’intervista in questione l’autore tv, che ha lavorato negli anni con i più grandi volti della Rai ma anche di Mediaset, ha parlato di vari personaggi, tra i quali Carlo Conti e Gerry Scotti, a proposito dei quali ha rivelato:

Sono entrambi portatori di una televisione spensierata e costruita in maniera artigianale. E’ un piacere imparare da loro, rubare con gli occhi.

Ha poi aggiunto: “Sono talmente appassionati dal loro lavoro che studiano ogni particolare”.

Edmondo Conti ha poi parlato singolarmente di Carlo Conti, con il quale non ha alcun rapporto di parentela nonostante il cognome sia lo stesso, e Gerry Scotti, rivelando: “Carlo a Tale e Quale Show durante le prove dei protagonisti, che non chiama mai concorrenti, entra sempre nei minimi particolari, cercando di far uscire da loro qualunque personaggio nel miglior modo possibile. Gerry, invece, lo conosco da quando lavoravo alla direzione di Canale5, dal 2000 al 2006″.

Una delle prime cose che ho fatto con Scotti è stato Passaparola. E’ un mio amico da 23 anni e ci siamo ritrovati professionalmente a Caduta Libera, facendo una cosa unica, ossia far crescere un programma registrandolo in un’altra nazione (la Spagna, prima edizione, ndr.)

ha dichiarato. Ha poi ricordato di aver fatto con Gerry Scotti anche altre trasmissioni, sempre in onda su Canale5, come The Wall e Little Big Show, arrivando infine al coronamento di un sogno, ossia riportare in onda La ruota della fortuna, cosa che avverrà prossimamente: “Endemol ha capito che a Mediaset c’era la volontà di cambiare alcune cose, riportando in onda alcuni titoli storici” ha detto a questo proposito.

Prima della fine dell’intervista, Edmondo Conti (che vediamo a destra nella foto in basso con Marco Carrara, giornalista e conduttore di Rai3, nei mesi scorsi ospite a Tale e Quale), ha parlato anche dei possibili eredi di Gerry Scotti e Carlo Conti in tv, facendo i nomi di Massimiliano Ossini, Alessandro Cattelan, Alvin, Andrea Dianetti e Gilles Rocca, ma anche donne come Caterina Balivo, Eleonora Daniele e Bianca Guaccero: “Tra quindici anni saranno loro i seniores della tv” ha asserito.

foto Marco Carrara a Tale e Quale