X


Citofonare Rai2: Ventura e Perego ripartite con 700mila spettatori e il 6%

Scritto da , il Gennaio 8, 2024 , in Ascolti Tv
foto Ventura e Perego ascolti

E’ andata in onda ieri, 7 gennaio, la prima puntata di Citofonare Rai2 del 2024, che ha visto le padrone di casa Paola Perego e Simona Ventura dedicare la diretta ai 70 anni della televisione, dopo lo speciale di Rischiatutto che Rai1 ha trasmesso mercoledì sera per festeggiare proprio il 70esimo compleanno della Rai, e i vari spazi che anche gli altri programmi del daytime hanno dedicato a tale evento. Tanti gli ospiti che sono intervenuti ieri nel corso della diretta della trasmissione condotta da Simona Ventura e Paola Perego, a cominciare da Alessandra Canale, storica annunciatrice della Rai, e da Giancarlo Magalli, tra i più grandi conduttori della televisione pubblica.

E il pubblico del secondo canale della Rai ha apprezzato la puntata: dai dati auditel pubblicati questa mattina da vari blog e testate, apprendiamo infatti che Citofonare Rai2 tra la prima e la seconda parte ha sfiorato i 700mila telespettatori avvicinandosi al 6% di share. Dati importanti per la seconda rete, in una fascia oraria per niente facile che è, appunto, quella del mezzogiorno domenicale, che tutte le settimane deve fare i conti con un traino molto debole, partendo dal quale, però, le due conduttrici riescono a riportare la curva dello share a livelli più che buoni: non a caso la trasmissione è arrivata alla sua terza edizione e c’è chi parla già di una riconferma a settembre.
A seguire Citofonare Rai2 ieri, domenica 7 gennaio 2024, nella presentazione sono stati 377mila telespettatori, con uno share del 4.55%; nella prima parte la media di telespettatori ha superato invece il milione e mezzo, assestandosi esattamente a 515mila, con uno sahre 5.68%, mentre nella seconda parte il pubblico è stato di 648mila telespettatori, media di share del 5.41%.

Risultati più che soddisfacenti, in linea con quelli delle puntate precedenti, dopo un mese di dicembre particolarmente positivo per il programma, dove ieri Paola Perego ha ricevuto fuori onda la sorpresa del marito Lucio Presta, che è anche il suo agente: “E’ venuto in studio da me per la prima volta. Oggi allora nevica” ha scritto Paola sui social condividendo la foto visibile di seguito, ma ammettendo poi che vedere il marito dietro le telecamere è stata per lei la sorpresa più bella.

foto perego e presta a citofonare