X


Doc 3, Giacomo Giorgio: “Federico si confronterà con qualcosa di impensabile”

Scritto da , il Gennaio 23, 2024 , in Serie & Film Tv
Foto Doc 3 Giacomo Giorgio Federico

L’attore di Federico Lentini: “Si confronterà con qualcosa che mai avrebbe immaginato”

Giovedì 25 gennaio andrà in onda la terza puntata di Doc-Nelle tue mani 3. La terza stagione si sta rivelando un successo anche se gli ascolti sono leggermente inferiori alle due stagioni precedenti. Nel reparto di Medicina Interna del Policlinico Ambrosiano gestito da Andrea Fanti (Luca Argentero) sono arrivati tre nuovi specializzandi: Federico, Martina e Lin. Federico Lentini è interpretato da Giacomo Giorgio, diventato famoso con il ruolo di Ciro Ricci in Mare Fuori. Il giovane dottore è il classico figlio di papà, viziato e sbruffone che pensa principalmente a postare selfie sui social. Nella scorsa puntata ha combinato diversi guai ma, alla fine, è riuscito a risolvere un caso clinico difficile. L’attore, intervistato dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, ha anticipato qualcosa sul suo personaggio:

“Non è un personaggio scontato. Ha molti piani narrativi. Ha incoerenze, fragilità e antipatie. Poi c’è la figura paterna, un noto oculista che lo mette continuamente di fronte alle responsabilità. A un certo punto si deve confrontare con qualcosa che mai avrebbe immaginato: l’aspetto vita-morte”.

Federico, con il tempo e grazie al supporto di Andrea Fanti e del suo tutor Riccardo Bonvegna (Pierpaolo Spollon) capirà cosa vuol dire essere medico.

Giacomo Giorgio e il suo personaggio in Doc 3: “Non siamo per niente simili”

Federico Lentini conduce una vita agiata e ha una carriera già scritta. Cos’hanno in comune Giacomo Giorgio e il suo personaggio in Doc-Nelle tue mani 3? Ecco le sue parole sulle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni:

“Io e Federico non siamo per niente simili. Federico è distante da me e di questo sono grato. Fare l’attore vuol dire avere la possibilità di interpretare tanti personaggi agli antipodi, tra di loro e con me”.

Federico Lentini, ad esempio, non ha niente in comune con Ciro Ricci interpretato in Mare Fuori.

L’attore ha recitato in Per Elisa-Il caso Claps: “È stato un onore per me”

Giacomo Giorgio ha recitato di recente in Per Elisa-Il caso Claps in cui ha interpretato il fratello minore di Elisa Claps, la ragazza scomparsa a Potenza e il cui corpo è stato rinvenuto dopo 17 anni nella Chiesa della Santissima Trinità. Dice l’attore a riguardo: “È stato il lavoro più importante che ho fatto. Le storie vere hanno un potere differente rispetto a quelle di finzione. Credo molto nel potere sociale di questo mestiere”. L’appuntamento con la terza puntata di Doc 3 è per giovedì 25 gennaio in prima serata su Rai1 (Qui le anticipazioni).