X


Doc 3, spoiler di Giacomo Giorgio su Federico: “Grazie a Fanti cambierà”

Scritto da , il Gennaio 17, 2024 , in Serie & Film Tv
Foto Doc 3 Giacomo Giorgio

Giacomo Giorgio sul suo personaggio: “Ecco cosa capirà grazie a Fanti”

Domani sera andrà in onda la seconda puntata di Doc-Nelle tue mani 3. La prima ha riscosso un grande successo con più di 5 milioni di telespettatori i quali si augurano, però, che non ci siano più tanti salti temporali tra passato e presente che mandano in confusione. Una delle novità della terza stagione di Doc è l’arrivo di tre new entry, tre nuovi specializzandi ossia Federico Lentini, Martina Carelli e Lin Wang. I medici, al primo anno di specializzazione, sono stati affidati a Riccardo Bonvegna (Pierpaolo Spollon) tornato in reparto dopo un periodo di pausa che gli è servito ad elaborare il lutto per la morte di Alba. Federico è interpretato da Giacomo Giorgio, l’indimenticabile Ciro Ricci di Mare Fuori. L’attore ha parlato del suo personaggio in un’intervista rilasciata al RadiocorriereTv. Lentini è un ragazzo milanese abbastanza svogliato e viziato che, a un certo punto, capirà di avere delle capacità e si ricrederà sulla professione di medico. Anticipa Giacomo Giorgio:

“Se Federico all’inizio vive la sua presenza in ospedale come una punizione inflitta dal padre, grazie a Fanti comprenderà il senso profondo dell’essere medico, comincerà a vivere la professione come una possibilità per il futuro. Vedremo se alla fine ne sarà realmente consapevole o no, ma diciamo che Doc è un punto di riferimento per tutti e anche per lui”.

L’attore di Doc 3 spiega le ragioni del successo della fiction di Rai1

Giacomo Giorgio è contento di aver potuto interpretare finalmente un medico. Si è rimesso in gioco con un ruolo completamente diverso da quelli interpretati finora. Ma qual è per l’attore di Federico Lentini l’elemento vincente di questa terza stagione? Ecco la sua risposta sul RadiocorriereTv:

“Il cast, certamente. Quando gli attori funzionano, si trascorre molto tempo insieme, si creano legami forti e la giusta confidenza anche fuori dalla scena, tutto funziona anche sullo schermo. Il rapporto oltre la macchina da presa è per me la chiave del successo di Doc”.

Luca Argentero è un esempio di professionalità secondo Giacomo Giorgio

Luca Argentero (che ha lanciato uno spoiler sul suo personaggio), oltre ad essere il protagonista principale di Doc-Nelle tue mani, è considerato da tutti i suoi colleghi il vero collante del gruppo. Dice Giacomo Giorgio: “Luca Argentero è un capitano della nave importante, un esempio di professionalità, che sento di dover ringraziare per la serietà”. L’appuntamento con la seconda puntata di Doc 3 è per domani in prima serata su Rai1 (QUI le anticipazioni).