X


Domenica In, Wilma De Angelis fa un appello a Mina: “Ti prego telefonami”

Scritto da , il Gennaio 28, 2024 , in Domenica In
foto wilma de angelis domenica in

Domenica In, Wilma De Angelis parla delle sue partecipazioni a Sanremo e si commuove

Wilma De Angelis è uno degli ospiti della puntata di oggi di Domenica In che dedica diverso spazio al Festival di Sanremo la cui settantaquattresima edizione prenderà il via il prossimo 6 febbraio. La cantante milanese ha parlato proprio delle sue partecipazioni al festival della canzone italiana e dopo aver cantato le sue canzoni più famose, ovvero Nessuno e Patatina si è commossa molto al punto tale che Mara Venier è dovuta intervenire per asciugarle le lacrime con un fazzolettino di carta. Subito dopo, la padrona di casa l’ha accompagnata al suo posto e le ha abbassato la sedia per aiutarla. In quel momento la De Angelis ha ironizzato sul fatto di non essere particolarmente alta dicendo dato la mia statura. Poi, insieme a Marino Bartoletti ha parlato della storia del brano Nessuno che è stato cantato anche da Mina.

Wilma De Angelis fa una richiesta a Mina: “Ti prego telefonami”

Marino Bartoletti ripercorrendo con la De Angelis la storia di Nessuno ha detto che bisogna ricordare Betty Curtis perché la cantavano insieme e poi fu interpretata anche da Mina. A quel punto, la cantante lombarda ha detto che la prima volta che sentì la versione di Mina si è messa a piangere perché le sembrava che avesse ucciso la canzone ed invece non è stato così. Ha aggiunto che è servito sia a Mina perché le ha dato il successo ed anche a lei perché c’è stato un filmato dove Garinei e Giovannini avevano pensato di farci cantare la canzone io con la sua versione e lei con la mia e questo filmato è diventato un cult perché quando non sanno cosa mettere in tv passa Wilma e Mina che cantano. Inoltre ha detto che lei cantava in maniera acuta ed era bravissima e che si sono incontrate più volte dopo e poi purtroppo non la più incontrata. In quel momento ha fatto un appello alla collega: “Se per caso ci stai vedendo, sarei felice che mi telefonassi per ricordare i nostri trascorsi lontanissimi, ma sempre vivi nel mio cuore”.

Wilma De Angelis ricorda un brano che non ha avuto successo

Wilma De Angelis, dopo aver fatto l’appello a Mina, ha ricordato una canzone che le è stata scritta da Rik, uno dei componenti dei Dik Dik (ospiti di questa puntata di Domenica in) che si intitola Quattro muri scrostati. La cantante, dopo averne cantato un pezzettino, ha spiegato che è la storia di una donna che era rimasta sola con un bambino ed era così povera che la casa in cui abitava aveva persino i muri scrostati e si è un po’ intristita, in quanto, il brano non ha avuto il successo che secondo lei meritava. A quel punto, Marino Bartoletti le ha chiesto a più riprese di cantare il brano È mezzanotte, ma lei non gli ha risposto. Infine, Mara Venier, prima di salutarla, le ha chiesto di tornare insieme agli altri ospiti in studio, alla puntata di Domenica in della prossima settimana visto che sarà l’ultima con il segmento dedicato a Sanremo.