X


Enrica Bonaccorti a Domenica In: “Con l’operazione al cuore ho avuto fortuna”

Scritto da , il Gennaio 14, 2024 , in Domenica In
foto Enrica Bonaccorti oggi Domenica In

E’ stata protagonista di una lunga e toccante intervista a Domenica In, nella puntata andata in onda oggi, 14 gennaio 2024, Enrica Bonaccorti, che nel salotto di Mara Venier ha ripercorso i momenti più importanti della sua vita sia privata che lavorativa, parlando in modo particolare dell’operazione al cuore alla quale si è sottoposta d’urgenza la scorsa estate. “Sono entrata al Policlinico Gemelli per un semplice prurito, che poi si è scoperto era causato dal rene […] Durante le visite i medici si sono accorti che avevo il cuore a pezzi, eppure io non accusavo nessun sintomo” ha detto, invitando subito tutti i telespettatori e fare dei controlli al cuore perchè è un organo che può ingannare. A questo proposito ha fatto anche una battuta, dicendo: “Il cuore vi può ingannare non solo quando vi fa innamorare di un cretino…”.

“I momenti più duri sono stati quando ho visto la preoccupazione negli occhi di mia figlia e quando sono uscita dalla terapia intensiva che, si sa, è difficile. Se lo avessi saputo prima probabilmente avrei detto che non lo avrei fatto” ha confessato inoltre Enrica Bonaccorti, sottolineando: “Ora sto bene ma non posso correre. Dovrei invece camminare, ma io non cammino mai”.
Prima di parlare dell’operazione al cuore, Enrica Bonaccorti ha ripercorso un po’ la sua carriera, fin da quando conduceva Pronto chi gioca?, programma che andava in onda a mezzogiorno su Rai1. “Nessuno voleva prendere il posto di Raffaella Carrà perchè tutti temevano il confronto, così hanno chiamato me che costavo anche poco” ha scherzato, rivelando poi che, tra le varie candidate a fare quella trasmissione, c’era anche Claudia Cardinale. “Però con te il programma andò ancora meglio, o no?” le ha poi chiesto Mara, ed Enrica ha confermato: con lei la trasmissione ha fatto più ascolti rispetto alle edizioni della Carrà, quando il titolo era Pronto Raffaella.

Enrica e Mara hanno inoltre ricordato i loro trascorsi insieme, lontano dal piccolo schermo: “Ci conosciamo da cinquant’anni” hanno rivelato, e Mara Venier ha raccontato che proprio questa mattina, pensando all’ospitata di Enrica, si è ricordata di averla vista una delle prime volte, quando si sono conosciute, seduta su una panchina di piazza Navona assieme alla figlia Verdiana, che all’epoca era molto piccola. “Che progetti hai per il futuro?” ha chiesto infine Mara all’amica e collega, la quale ha rivelato: “Mi piacerebbe tornare a quello che facevo all’inizio, cioè recitare, e qualche progetto c’è già”. Dunque Mara ne ha approfittato per fare un appello a registi e produttori, scherzando dicendo “Questo programma qualcuno lo vede” e aggiungendo poi:

Avete sentito? Enrica vuole tornare a recitare.