X


Federico Quaranta: “La Rai? Se qualcuno pensasse alla nostra generazione”

Scritto da , il Gennaio 18, 2024 , in Personaggi Tv
Foto Federico Quaranta Il Provinciale

Federico Quaranta replica alle lamentele di Tinto: “Sarebbe bello se qualcuno pensasse a noi”

Federico Quaranta ha 56 anni mentre il suo collega Tinto ne ha 46. Non si possono di certo considerare di primo pelo e la cosa che fa più specie è che non siano spinti dall’azienda per cui lavorano da molti anni. Ma si sa che la Rai non è un’azienda che pone molto l’accento sulla meritocrazia quindi è brutto da dire, ma bisogna accontentarsi di quello che si ha. Tinto ha lanciato una provocazione all’azienda dicendo di voler condurre Sanremo e di voler essere preso un po’ più in considerazione, ma come ha risposto Federico Quaranta? Oltre alla simpatica replica dicendo che era libero il posto di portinaio dell’Ariston perché quello delle pulizie bagni lo avevano dato a lui, a TvBlog ha avuto modo rispondere così: “È chiaro che sarebbe bello se qualcuno pensasse anche a noi”. Però capisce bene le logiche dell’azienda che ha bisogno del volto nazional popolare come Amadeus, Carlo Conti e Marco Liorni.

Federico Quaranta approda al sabato sera di Rai3 con la nuova edizione de Il Provinciale

Non sono mai facili le sfide televisive tranne se si conduce un programma consolidato e che ha il suo zoccolo duro di fan come può essere un Tale e Quale Show, C’è posta per te, Affari tuoi o l’evento televisivo dell’anno che prende il nome di Festival di Sanremo. Uno dei conduttori più in gamba della Rai ovvero Federico Quaranta tornerà in onda da sabato 17 febbraio in prima serata su Rai3 con Il provinciale, cinque puntate e alcune novità. Lui stesso in un’intervista rilasciata a TvBlog “il sabato non è facile perché è il momento della televisione popolare per antonomasia“, infatti si scontrano programmi di peso come C’è posta per te o The Voice Senior e Ballando con le stelle. “Sarà una sfida complicata per un programma di divulgazione culturale” come è Il provinciale. Però lui stesso ha dichiarato che contro i campioni di incasso proveranno a fare la loro parte.

Il Provinciale su Rai3 è l’obiettivo di Federico Quaranta: “Non aspiro a quiz o altro”

Come ha confessato Federico Quaranta, che ha replicato alle lamentele di Tinto, il suo obiettivo è quello di continuare a fare il suo mestiere, oltre agli spin-off di Linea Verde (ovvero Linea Verde Star e Linea Verde Explora), senza dimenticare di fare bene Il Provinciale su Rai3, perché “il mio sogno è che abbia in futuro”. Inoltre ha aggiunto che “non aspiro a fare quiz o altro, voglio continuare a fare quello che so fare”.