X


Gerry Scotti, scelta di Mediaset su La Ruota della Fortuna: niente prime serate

Scritto da , il Gennaio 27, 2024 , in Programmi Tv
Foto Gerry Scotti tremavano gambe

Niente puntate speciali in prima serata per La Ruota della Fortuna

Quando è stato annunciato il ritorno de La Ruota della Fortuna il pubblico si è chiesto come mai venisse riesumato un titolo che si pensava fosse stato sepolto, anche perché bisognerebbe puntare su nuovi format e offrire sempre prodotti nuovi. Evidentemente l’azienda voglia andare sull’usato sicuro e alla conduzione del ritorno del celebre quiz che fu di Mike Bongiorno ci sarà il suo erede ovvero Gerry Scotti. Però c’è una brutta notizia data dal portale TvBlog: non sono previste delle puntate speciali in prima serata. Quindi il quiz andrà in onda solo nella sua versione del preserale.

Gerry Scotti pronto a riportare in tv lo storico quiz di Mike Bongiorno

La Ruota della Fortuna è uno dei quiz più caratteristici e il pubblico è felice di rivederlo su Canale 5 dopo che Enrico Papi aveva provato a resuscitarlo anni fa. Ora a condurlo ci sarà uno dei pochi conduttori rimasti a Mediaset ovvero Gerry Scotti, che è pronto a mettere tutta la sua professionalità al suo servizio. Peccato che non sono previste delle prime serate, forse per via del budget, o forse perché negli ultimi anni Mediaset ha capito che posizionare in prima serata i quiz non è stata una scelta che ha pagato bene: basti pensare ad Avanti un altro Pure di sera, Chi vuol essere milionario? o Caduta Libera. Per questo si è deciso di tenere solo l’appuntamento del preserale che dovrebbe andare in onda nei prossimi mesi finite le puntate di Avanti un altro 2024. Intanto è trapelato un retroscena su Scotti-Conti.

La Ruota della Fortuna andrà a sostituire Caduta Libera?

Perché Mediaset ha deciso di tirare fuori dall’armadio pieno di naftalina il quiz La Ruota dell Fortuna? Forse perché l’azienda spera di poter sostituire un Caduta Libera che non ha più brillato dal punto di vista degli ascolti e dello share. Quindi il pensiero potrebbe essere quello di sostituirlo con La Ruota della Fortuna nel caso in cui dovesse andare molto bene. Intanto si può dire che Mediaset sta rischiando di perdere una delle sue punte di diamante: si sta parlando di Paolo Bonolis, che si è detto stanco di condurre sempre gli stessi programmi (Avanti un altro e Ciao Darwin), e di aver bisogno di nuovi stimoli. Ora vorrebbe prendersi una lunga pausa dalla tv intanto che sogna di ritornare alla conduzione di Sanremo nel 2025 quando non dovrebbe più esserci Amadeus.