X


Jasmine Trinca (La Storia) a La volta buona: “Nino ci farà commuovere molto”

Scritto da , il Gennaio 15, 2024 , in Serie & Film Tv
Foto La volta buona Trinca e Zenga

La volta buona, l’attrice di Ida: “Nino ci regalerà momenti di altissima commozione”

Stasera andrà in onda su Rai1 la seconda puntata de La Storia. Jasmine Trinca oggi è stata ospite de La volta buona da Caterina Balivo. La conduttrice si è complimentata con l’attrice per il grande successo ottenuto dalla prima puntata della fiction tratta dal romanzo di Elsa Morante e per la sua carriera che vanta tantissimi successi. Carriera iniziata con il film di Nanni Moretti “La stanza del figlio” per il quale sostenne diversi provini: “una sofferenza infinita ma da lì cambiò tutto”, ha detto la Trinca. Ha vinto 2 David di Donatello. La Balivo le ha confidato che il suo discorso durante la premiazione ha fatto commuovere lei e le sue amiche quando rivolgendosi alla figlia Elsa le ha detto: “Cresci libera, forte e coraggiosa”. Un altro grande successo di Jasmine Trinca è stato “La meglio gioventù”, ha rivelato che molti giovani la riconoscono per questo film. La conduttrice è poi passata a parlare de La Storia e si è quasi commossa quando ha raccontato la storia di Ida Ramundo che è stata violentata da un soldato tedesco. È rimasta incinta e ha dato alla luce Useppe, un figlio che ha amato come Nino, il suo primogenito che, ha svelato l’attrice, “ci regalerà momenti di altissima commozione”.

Prima ospitata in tv per Francesco Zenga (Nino): “È stato un onore lavorare con Jasmine Trinca”

Francesco Zenga, ne La Storia è Nino, ha raggiunto Jasmine Trinca e Caterina Balivo sul divano de La volta buona. Lui, originario di Nocera e tifoso sfegatato del Napoli, ha portato in regalo alla conduttrice la maglia della squadra. Zenga (QUI tutto su di lui) è alla sua prima prova di attore e anche alla sua prima ospitata in televisione. Ha raccontato la sua esperienza sul set:

“È stato un onore lavorare con Jasmine Trinca che è una bella persona e una grande attrice. Mi ha punzecchiato spesso. Qualche volta mi è capitato di dimenticare la parte”.

Jasmine Trinca confessa a La volta buona: “Sono molto diversa da Ida”

L’attrice di Ida ha raccontato a Caterina Balivo di aver dovuto lavorare anche sul fisico per interpretare questo personaggio, anche sul modo di camminare. Ida era sempre timorosa: “È molto diversa da me ma interpretarla è stato un regalo”. L’appuntamento con Jasmine Trinca (che ha fatto una confessione sulla fiction), Francesco Zenga e la seconda puntata de La Storia è per stasera alle 21:30 circa su Rai1.