X


L’Eredità, in difficoltà il campione Daniele: altra ghigliottina finita male

Scritto da , il Gennaio 18, 2024 , in Programmi Tv
foto Daniele campione L'Eredità 18 gennaio

Anche nella puntata de L’Eredità andata in onda oggi, giovedì 18 gennaio 2024, Daniele Alesini è riuscito a mettere fuori gioco tutti gli avversari difendendo il suo titolo di campione, arrivando alla ghigliottina con un montepremi tra i più alti, 180.000€, come nell’appuntamento di ieri sera. Tuttavia, rispetto a ieri, oggi il campione de L’Eredità ha sbagliato più volte nel percorso di scelta delle cinque parole-indizio, riuscendo a mantenere comunque una cifra importante, ossia 45.0000€. Collegando ‘PARTIRE’, ‘MENTE’, ‘STUDI’, ‘SPOSO’ e ‘ROSA’, Daniele ha dato ‘PERCORSO’ come risposta, e Marco Liorni, prima di scoprire la parola da lui scritta, gli ha detto: “Ho cercato di capire dall’espressione del tuo viso se avessi indovinato la parola e ad un certo punto mi è sembrato fosse scattato qualcosa…”.

“Il percorso rosa è l’iter che si fa per prevenire il tumore al seno. Sono arrivato a questo collegamento grazie al lavoro che faccio” ha spiegato il campione de L’Eredità che, come il pubblico di Rai1 ormai sa, è un oncologo (QUI la sua scheda). “Percorso di studi”, “Partire per fare un percorso, anche se questa è un po’ più forzata” ha poi commentato, spiegando appunto il collegamento tra la sua risposta e altri due indizi. Senza girarci troppo intorno, Marco Liorni ha fatto capire subito al campione Daniele che la risposta che lo avrebbe fatto vincere era un’altra. “Fresco di mente”, “Fresco di studi”, “Fresco sposo”… “La parola di stasera non è PERCORSO ma è  FRESCO. Mi dispiace Daniele, ci riproveremo” gli ha infatti detto, tra gli applausi del pubblico presente nello studio 4 della sede Rai ‘Fabrizio Frizzi’ di Roma, dove il giovane medico umbro è ormai di casa essendo in trasmissione dagli inizi di gennaio, quindi dalle primissime puntate di questa fortunata edizione condotta da Marco Liorni, iniziata martedì 2.

Al gioco dei 100 secondi, per difendere il suo titolo di campione de L’Eredità, Daniele ha battuto Marco: ironia della sorte, anche nella puntata di ieri proprio Marco ha provato, al penultimo gioco, a scippargli il titolo di campione. Riuscirà domani Daniele ad avere la meglio sui nuovi sfidanti e a giocare la sua ennesima ghigliottina (si spera più fortunata di quella di oggi ma anche di quella di ieri) facendo salire ancora il montepremi da lui già accumulato?