X


Tali e Quali: Carlo Conti in calo contro lo strapotere di Maria De Filippi

Scritto da , il Gennaio 28, 2024 , in Ascolti Tv
foto De Filippi e Conti ascolti ieri

Leggero calo d’ascolti per la terza puntata di Tali e Quali, andata in onda nella serata di ieri, sabato 27 gennaio 2024: rispetto ai due appuntamenti precedenti, lo show di Rai1 condotto da Carlo Conti ha perso infatti circa 200mila telespettatori e 1 punto di share, ottenendo comunque, nel complesso, risultati positivi. Nel dettaglio, a seguire il programma del primo canale della Rai sono stati poco più di 2milioni 700mila telespettatori, con una media di share inferiore al 17%, mentre nei due sabati precedenti la trasmissione aveva registrato ascolti superiori ai 2milioni 900mila spettatori (con la prima puntata ha sfiorato i 3milioni) e uno share sopra il 17%.

Sono stati esattamente 2milioni 735mila, con uno share del 16.37%, i telespettatori che hanno seguito la terza puntata di Tali e Quali ieri sera (vinta da Enea Platania, imitatore di Mango), contro i 4milioni 697mila telespettatori e il 30.44% di share di C’è posta per te (dove Maria De Filippi ha ospitato Luca Argentero). Rai1 è quindi rimasta sotto Canale5 di quasi 2milioni di telespettatori ottenendo poco più della metà dello share. Ascolti simili a quelli di ieri sera, sabato scorso, per C’è posta per te, mentre Tali e Quali, come abbiamo accennato nel primo paragrafo, la settimana scorsa è stato seguito da quasi 2milioni 900mila telespettatori superando il 17% di share. Discorso analogo sabato 13 gennaio, quando sia il programma di Rai1 che quello di Canale5 sono iniziati: in quell’occasione Maria De Filippi con il suo people show ha sfiorato i 4milioni 800mila telespettatori superando il 31% di share, mentre Carlo Conti con Tali e Quali è rimasto di un soffio sotto i 3milioni, ottenendo 17 punti e mezzo di share.

Quella di sabato prossimo sarà l’ultima sfida in ascolti tra Tali e Quali e C’è posta per te, dato che il programma condotto da Carlo Conti sarà in onda con l’ultima puntata, ma nella seconda parte di febbraio, come abbiamo già scritto di recente, ci saranno due appuntamenti speciali dedicati al Festival di Sanremo, durante i quali tanti personaggi famosi si caleranno nelle imitazioni di grandi cantanti che hanno fatto la storia del festival: a differenza dello scorso anno, non sarà lo stesso cast ad esibirsi nella prima e nella seconda puntata, ma ciascuna serata avrà come protagonista un gruppo diverso di artisti.