X


Tali e Quali, terza puntata: vince Enea Platania con il ricordo di Mango

Scritto da , il Gennaio 28, 2024 , in Musica
foto Enea Platania Mango

E’ Enea Platania il vincitore della terza puntata di Tali e Quali, andata in onda sabato 27 gennaio in prima serata su Rai1. Enea ha commosso il pubblico con la bellissima imitazione di Mango, interpretando il brano “La rondine”, toccante omaggio al cantante scomparso. Al secondo posto si è classificato invece il concorrente che ha imitato Luciano Ligabue.
Vediamo, ora, il resto della classifica, elencando i posti a ritroso. Al decimo posto si è piazzata l’imitatrice di Katy Parry, preceduta dalla concorrente che ha fatto Beyoncé; ottavo posto per l’imitatore di Pupo e settimo per l’imitatrice di Alessandra Amoroso; al sesto posto la concorrente che ha interpretato Nina Zilli, al quinto l’imitatore di Justin Timberlake, al quarto il concorrente che ha fatto Claudio Baglioni e al terzo il gruppo che ha proposto gli Aerosmith.

Manca quindi un solo finalista a completare il quartetto che alla fine della puntata di sabato prossimo, 3 febbraio, concorrerà per la vittoria di Tali e Quali 2024. Ricordiamo che a vincere la prima puntata è stata Clelia Cicero, che ha imitato Edith Piaf, ottenendo l’accesso alla finale dopo aver battuto Kevin Pelledoro, che si è classificato al secondo posto con l’imitazione di Michele Bravi. E’ accaduto invece qualcosa di molto particolare sabato scorso, quando a piazzarsi al primo posto sono stati, a pari merito, ben tre concorrenti: da regolamento, però, solo uno di loro poteva passare il turno, motivo per il quale la parola è passata alla giuria, e il più votato (due voti su tre) è risultato essere l’imitatore di Max Pezzali. Cosa accadrà, quindi, sabato prossimo? Come abbiamo già scritto diverse volte, si sfideranno innanzitutto gli ultimi concorrenti di questa edizione, tra loro ci sarà un vincitore, che si unirà ai tre delle precedenti puntate, e in coda all’appuntamento si svolgerà la super sfida tra i quattro finalisti: uno di loro si aggiudicherà il titolo di vincitore di Tali e Quali 2024.

Non saranno dieci i concorrenti della prossima puntata, bensì sette: a rivelarlo è sato Carlo Conti alla fine della diretta di oggi, sottolineando che i partecipanti saranno un po’ di meno del solito perché, come abbiamo detto prima, l’ultimo segmento della puntata sarà dedicato alla sfida tra i vincitori delle varie puntate. E i sette concorrenti imiteranno Zucchero, Britney Spears, Lucio Dalla, Adele, Marcella Bella, Elvis Presley e i Rockets.