X


The Swarm-Il quinto giorno: anticipazioni prossimi episodi, mercoledì 24

Scritto da , il Gennaio 17, 2024 , in Serie & Film Tv
foto The Swarm

Seconda puntata di The Swarm questa sera, mercoledì 17 gennaio 2024, su Rai2, a partire dalle 21.20. La serie, come abbiamo accennato mercoledì scorso, è stata creata da una co-produzione internazionale che ha visto impegnato il nostro Paese con la Rai, la Germania con ZDF e la Francia con France Télévisions, e narra le vicende di alcuni biologi alle prese con i gravi effetti dei problemi legati all’inquinamento dei mari. Ma cosa accadrà nella terza puntata, in onda mercoledì prossimo, 24 gennaio? Le anticipazioni disponibili sul numero di DiPiùTV uscito nelle edicole ieri rivelano che la protagonista, Cécile Roche, interpretata da Cécile de France, scoprirà che il batterio dei granchi che hanno invaso le coste di tutto il mondo è lo stesso che ha contaminato le aragoste francesi. Questa è la trama del primo dei due episodi che andranno in onda, come suddetto, la settimana prossima.

Nel secondo degli episodi di The Swarm-Il quinto giorno di mercoledì 24 gennaio, che sarà il sesto della serie (in totale sono otto), Johanson andrà a Kiel con l’intenzione di esporre quella che è la sua teoria su ciò che sta accadendo.
Ora riportiamo invece il riassunto della prima puntata (quindi degli episodi uno e due) trasmessi mercoledì scorso, quando la serie ha debuttato. Nel primo dei due episodi, la biologa marina Charlie Wagner, conducendo delle ricerche nell’arcipelago scozzese delle Shetland, si è imbattuta improvvisamente e inaspettatamente in un fenomeno davvero insolito. Nel secondo dei due episodi della settimana scorsa, invece, in Francia uno chef è morto dopo essere venuto a contatto con il liquido prodotto da un’aragosta.
Infine, vediamo il riassunto dei due episodi di stasera. Cécile Roche ha scoperto che la causa dei decessi lungo le coste è la mutazione di un batterio, motivo per il quale si è rivolta alle istituzioni chiedendo l’interruzione dell’erogazione dell’acqua potabile contaminata, ma alcuni leader politici si sono dimostrati piuttosto scettici.

Ricordiamo, infine, che The Swarm-Il quinto giorno è tratta da un libro pubblicato nel 2004 da Frank Schätzing. Pur trattandosi di una co-produzione fra tre Paesi, le riprese si sono svolte per la maggior parte in Italia, ma alcune sono avvenute in uno studio sotttomarino situato in Belgio.