X


The Voice Senior quando inizia? Antonella Clerici lo rivela in diretta

Scritto da , il Gennaio 22, 2024 , in The Voice
Foto Antonella Clerici The Voice Senior

Si è conclusa da un mese esatto la seconda edizione di The Voice Kids, la cui finale è andata in onda venerdì 22 dicembre, e ha visto Simone Grande, del team Clementino, aggiudicarsi la vittoria. Ma quello del talent condotto da Antonella Clerici, come i telespettatori sanno bene, non è stato un addio bensì un arrivederci, dato che, come negli anni scorsi, anche in questa stagione è prevista la versione Senior, con concorrenti di età superiore ai 60 anni. Ma quando andrà in onda The Voice Senior? Inizialmente in rete si era detto che sarebbe stato trasmesso in primavera ma, stando a quanto rivelato oggi la padrona di casa in diretta su Rai1, la messa in onda dovrebbe essere anticipata: il talent potrebbe essere infatti in video tra un mese circa o poco più.

Chiacchierando con uno dei suoi cuochi, nella puntata di E’ sempre mezzogiorno trasmessa oggi, lunedì 22 gennaio 2024, Antonella Clerici ha rivelato infatti: “Tra poco torno con The Voice Senior, che inizia dopo il Festival di Sanremo”. Non conosciamo la data esatta di partenza, che potrebbe essere quella del 16 febbraio, ossia il primo venerdì successivo alla settimana sanremese, dato che, come nelle passate edizioni, il talent occuperà proprio la serata che precede il weekend. Per quanto riguarda il cast, non vi sono variazioni rispetto alla versione Kids ma sono previsti cambiamenti rispetto alle scorse edizioni: sono infatti confermati i tre coach veterani, ossia Loredana Bertè, Clementino e Gigi D’Alessio, ma il quarto coach anno dopo anno è sempre cambiato. Dopo Al Bano e la figlia Jasmine Carrisi, ricordiamo che è stata la volta di Orietta Berti, lo scorso anno sostituita dai Ricchi e Poveri e quest’anno a The Voice Kids da Arisa, e proprio Arisa sarà anche a The Voice Senior.

A proposito di Arisa, in occasione di una sua ospitata ad Amici avvenuta la settimana scorsa, Maria De Filippi si è complimentata con lei per la partecipazione in veste di coach, appunto, a The Voice Kids, ammettendo di aver seguito e apprezzato molto il programma e mandando un saluto in diretta all’amica e collega Antonella Clerici, che nelle ore successive ha ricambiato il saluto su Twitter. Oggi, invece, aprendo la diretta di E’ sempre mezzogiorno, Antonella ha commentato il ritiro dalle scene musicali di Claudio Baglioni, previsto per il 2026.