X


Anna Falchi corre ai ripari a I Fatti Vostri: “Ho fatto una piccola gaffe”

Scritto da , il Febbraio 28, 2024 , in Personaggi Tv
foto Anna Falchi gaffe I Fatti Vostri

Anna Falchi scivola in una gaffe in diretta: “Volevo subito riprendermi”

È stata protagonista di una piccola gaffe a I Fatti Vostri oggi la conduttrice romagnola. Come ogni mercoledì ha curato la rubrica dedicata allo street food, un viaggio in giro per l’Italia che l’ha portata in Sicilia, precisamente a Catania, per scoprire la ricetta della cipolline catanesi con lo chef Marco. Peccato che durante la preparazione del piatto è scivolata in un errore in diretta affermando che Tropea si trova in Sicilia. “E il viaggio continua con lo street food”, ha chiuso l’angolo della rubrica gastronomica, precisando:

“Ho fatto una piccola gaffe e volevo subito riprendermi, non sia mai che i calabresi se la prendano, ma Tropea ovviamente sta in Calabria non in Sicilia. Chiedo scusa ma ero presa dalla ricetta siciliana”.

Ha risolto subito l’imprevisto in diretta, Anna Falchi che ha dato l’appuntamento a mercoledì prossimo per un nuovo viaggio nel gusto.

Tuffo nel passato per Tiberio Timperi dopo la gaffe della collega: “Successo tanti anni fa”

Non è stata soltanto Anna Falchi, già scivolata in una gaffe con Barbara Bouchet, a tenere banco nella puntata di oggi de I Fatti Vostri, Tiberio Timperi infatti è stato il grande mattatore questa mattina, sognando insieme alla telespettatrice Paola di Senigallia. “Quanti ricordi”, ha esordito in diretta oggi durante uno dei tanti momenti dedicati al gioco del porcellino, proseguendo:

“tanti anni fa andavo in vacanza a Senigallia, in un albergo. Lì c’era la famiglia Livieri, chissà che fine ha fatto, era il nome della famiglia di un mio amichetto”.

Ha poi proseguito il suo tuffo nel passato ricordando: “Erano i tempi di ‘Pazza idea’ di Patty Pravo, servivano 50 lire per una canzone al jukebox”. Il conduttore romano ha accolto poi Pamela Prati, l’ospite di oggi del programma di Rai2 , che ha ripercorso la sua lunga carriera e l’infanzia difficile.

I Fatti Vostri, il conduttore ringrazia le maestranze: “Sono loro che mettono il fieno in cascina”

Non sono mancate le lodi di Michele Guardì nel corso della puntata di oggi del programma di Rai2, ha infatti puntualizzato su una battuta di Tiberio Timperi, che si è lamentato per la pioggia di ieri:

“Abbiamo preso tanta acqua ma anche tanto share. Complimenti e lodi”.

Un ringraziamento in diretta che ha spinto Tiberio Timperi a fare gli onori tutte le maestranze del programma di Rai2 in modo sentito: “Se proprio dobbiamo dirla tutta, e poi tagliamo corto, grazie e complimenti agli autori ai nostri collaboratori che sono quelli che mettono il fieno in cascina”.