X


Antonella Clerici ringrazia per The Voice Senior: “Debutto andato benissimo”

Scritto da , il Febbraio 19, 2024 , in The Voice
foto Antonella Clerici ascolti the voice

E’ iniziata oggi, lunedì 19 febbraio, una nuova settimana in compagnia di E’ sempre mezzogiorno, la cui diretta è stata aperta dalla padrona di casa Antonella Clerici ringraziando i telespettatori di Rai1 per gli ascolti che la prima puntata di The Voice Senior 2024 ha registrato venerdì sera su Rai1.

E’ stato un fine settimana intenso, tra emozioni e talento: chiaramente mi riferisco al talento di Jannik Sinner, che continua la sua scalata arrivando al terzo posto del ranking mondiale, quindi forza, facciamo tutti il tifo per lui

ha detto, aggiungendo poi: “Mi riferisco però anche al talento dei protagonisti di The Voice Senior.

“Il debutto di The Voice Senior venerdì è andato benissimo. Grazie per l’affetto con cui avete seguito la prima puntata di questa nuova stagione” ha detto Antonella subito dopo, mentre in studio è partito un applauso e si è sentito in sottofondo proprio lo stacchetto di The Voice. “Vi ricordo che venerdì 23 andrà in onda la seconda puntata” ha detto infine.
E’ stato seguito da oltre 3milioni e mezzo di telespettatori il talent di Rai1 venerdì, vincendo nettamente su Ciao Darwin, che di spettatori ne ha avuti invece meno di 3milioni. Per quanto riguarda lo share, Rai1 ha sfiorato i 21 punti e mezzo mentre Canale5 è rimasto sotto il 20%. Nella prima puntata i quattro coach, Loredana Bertè, Gigi D’Alessio, Clementino e Arisa, hanno iniziato a formare i loro team. A sfidare The Voice Senior questa settimana non sarà Paolo Bonolis bensì Terra Amara, dato che Canale5 ha deciso di cambiare la programmazione: riuscirà la soap turca a rosicchiare telespettatori e share al talent di Rai1, ormai fortissimo?

Proprio per via del successo che il talent del venerdì sera sta ottenendo anche in questa stagione, nei giorni scorsi è trapelata in rete la notizia relativa all’arrivo di un nuovo spin-off, The Voice Generation, che verrà testato in due puntate alla fine dell’edizione in corso: a sfidarsi saranno giovanissimi talenti accompagnati dai loro nonni. E’ in video quindi con tre versioni il talent, prima di Natale seguitissimo nel formato “Kids”. Canale5, intanto, non sta a guardare: sempre nei giorni scorsi è circolata infatti in rete la notizia della volontà, da parte di Mediaset, di produrre Io Canto Senior, dove a gareggiare non saranno ovviamente dei ragazzini bensì degli adulti, molto probabilmente over 60, proprio come avviene nel talent della Clerici.