X


The Voice Senior, ecco le formazioni dei team della prima puntata

Scritto da , il Febbraio 17, 2024 , in The Voice
foto Clerici con i coach

Si è conclusa la prima puntata della nuova edizione di The Voice Senior, che ha visto i quattro coach Loredana Bertè, Gigi D’Alessio, Clementino e Arisa iniziare a formare i loro team con i primi concorrenti. Vediamo le formazioni:

Team Loredana: Vittorio Centrone, di 60 anni, ha origini pugliesi ma vive a Roma, ha interpretato “Heroes” di David Bowie; Antonella Grattarola, di 62 anni, proveniente da Empoli (in provincia di Firenze) ha presentato il brano “Se perdo te” di Patty Pravo.

Team Gigi: Paola Battistata, di 72 anni, vive a Rovereto (in provincia di Trento), ha gareggiato con il brano “Grande grande grande” di Mina; Cristiana Ameli, in arte Minnie Lostrazio, di Ladispoli (in provincia di Roma), ha cantato “What a wonderful word” di Louis Armstrong e ha colpito tutti per la particolarità della sua voce dovuta ad una caratteristica che fa credere abbia tre corde vocali.

Team Clementino: Sonia Zanzi, in arte Sonia Davis, di 61 anni, da Ravenna, ha cantato “Bette davis eyes” di Kim Carnes. Gianfranco Grottoli e Andrea Vaschetti, duo proveniente da Pino Torinese: hanno interpretato “Canzone intelligente” di Cochi e Renato. Sono famosi per aver scritto, tra le altre cose, tante canzoni dello Zecchino d’oro e una sigla de La prova del cuoco. Vincenzo Biascioli, 60enne di Napoli, ha proposto “Gold” di Spandau Ballet.

Team Arisa: Bartolomeo Iossa, 76 anni, proveniente da Canosa di Puglia, ha interpretato “Hey man” di Zucchero. Mario Rosini, di 61 anni, di Gioia del Colle (in provincia di Bari), ha interpretato “Ritornerai” di Bruno Lauzi: Mario è famoso perchè nel 2004 ha partecipato al Festival di Sanremo classificandosi al secondo posto.

Si è conclusa così la prima puntata della quarta edizione di The Voice Senior, che ha visto tanti momenti emozionanti, come quello in cui Michele Ciuffreda, un concorrente pugliese che non è entrato in nessun team, ha raccontato di aver salvato tante vite in mare lavorando con la guardia costiera: a lui Arisa ha deciso di dare una seconda chance, possibilità che quest’anno, da regolamento, ha ogni coach, dunque Michele rifarà le Blind Auditions con un nuovo brano in una delle prossime puntate.