X


Antonella Clerici a Sanremo 2025? C’è chi dice che farlo dopo Amadeus è follia

Scritto da , il Febbraio 22, 2024 , in Festival di Sanremo
Foto Antonella Clerici The Voice Kids

E’ caccia al conduttore di Sanremo 2025: dopo la conclusione dell’era Amadeus, impazza infatti in rete il toto-nomi per la prossima edizione, che vedrà la luce ovviamente a febbraio del 2025. Sono diversi i nomi circolati in queste settimane, ma si tratta chiaramente solo di ipotesi e rumors. A parlarne è stato, in questi giorni, l’autore televisivo e giornalista Giancarlo De Andreis sulle pagine del settimanale DiPiùTV, nella sua rubrica “La TV vista da internet”, dove ha dedicato al festival un trafiletto dal titolo “E dopo Amadeus?”. Dunque, nel breve articolo da lui firmato, De Andreis ha ricordato che al momento il nome più accreditato per la conduzione di Sanremo 2025 sembra essere quello di Antonella Clerici, anche se in rete sono in tanti a pensare che accettare un’eredità così pesante sia un rischio enorme per un conduttore…

“I social sono unanimi: chi prenderà in mano Sanremo 2025 farà una follia perchè ripetere i risultati ottenuti da Amadeus sembra impossibile” afferma Giancarlo De Andreis nel suo breve articolo, ricordando appunto che la conduttrice di E’ sempre mezzogiorno ha già dato la sua disponibilità a rifare il festival e lo ha fatto in una recente apparizione a Viva Rai2, ospitata da Fiorello.

Antonella si è detta entusiasta dell’idea di condurre il prossimo Festival di Sanremo in coppia con Alessandro Cattelan

dice De Andreis, rivelando poi che altri nomi caldi sono quelli di Laura Pausini e Paola Cortellesi (ma la prima ha smentito un suo coinvolgimento nella kermesse), oltre a quelli di Carlo Conti e Milly Carlucci: a fare il nome della padrona di casa di Ballando con le stelle, peraltro, nei giorni scorsi è stato Paolo Belli, affermando in un’intervista che Milly sarebbe il volto perfetto dato che conosce ormai da molti anni il linguaggio di Rai1.

Se Antonella Clerici realmente dovesse fare Sanremo 2025, da sola o con Alessandro Cattelan, per lei sarebbe la terza volta da padrona di casa sul palco dell’Ariston: ha infatti fatto il suo primo festival, come tutti ricordano, nel 2005 con Paolo Bonolis, e ha poi condotto in solitaria la sua edizione nel 2010, riscuotendo un enorme successo. Nel 2020 è stata invece accanto ad Amadeus in una delle cinque serate. E’ ancora presto, comunque, perchè la Rai prenda una decisione: probabilmente scopriremo solo in estate chi sarà il padrone di casa del festival della canzone italiana numero 75 ma, prima di cercare un nuovo conduttore, i vertici Rai faranno sicuramente di tutto per convincere Amadeus a rimanere un altro anno.