X


Viva Rai2, Antonella Clerici pronta a condurre Sanremo 2025: ecco con chi

Scritto da , il Febbraio 12, 2024 , in Festival di Sanremo
foto viva rai 2 antonella clerici

Ipotizzati i primi conduttori del Festival di Sanremo 2025

Adesso che si è chiusa l’ultima edizione della kermesse musicale, e con l’intenzione di Amadeus di non continuare con la conduzione, non si fa altro che parlare di chi potrebbe prendere il suo posto il prossimo anno. Non tutti forse lo sanno ma l’imponente macchina del festival impone l’inizio dei lavori con un grande anticipo. Motivo per il quale non passerà molto prima che venga scelto il nuovo (o i nuovi) nome. Durante la puntata di Viva Rai2 di oggi, lunedì 12 febbraio, tornato al Foro Italico di Roma Fiorello ha detto che ultimamente c’è stato “uno strapotere maschile” per la conduzione del festival e che spera che il prossimo sia una donna a condurlo. Poi ha proposto due nomi: Antonella Clerici e Alessandro Cattelan e lei, arrivata in videochiamata, ha detto che non le dispiacerebbe farlo.

Antonella Clerici accetterebbe di condurre Sanremo 2025

Dopo aver provato a telefonare alla conduttrice di E’ sempre mezzogiorno, ma senza ottenere risposta, Fiorello dopo un po’ è riuscito finalmente a mettersi in contatto con lei. La conduttrice di Rai1 ha ricordato il festival da lei condotto e poi quando il conduttore di Viva Rai2 le ha chiesto se tornerebbe a condurlo lei ha risposto: “Con un amico come te subito”. Fiorello però su questo è stato irremovibile in quanto ha intenzione di riposarsi. A questo punto Fiorello l’ha proposta in coppia con Alessandro Cattelan anche per il bel rapporto che Antonella ha con lui al di fuori delle telecamere. Inizialmente Antonella ha detto che vorrebbe lasciare spazio ai giovani. Poi però non ha nascosto che qualora ci fosse la proposta accetterebbe, tanto anche se andasse male ha già una carriera di tutto rispetto.

Il conduttore di Viva Rai2 si lascia scappare un possibile ripensamento

Il contributo che Antonella Clerici ha dato alla puntata di oggi del programma mattutino di Rai2 è stata esilarante. Prima di videochiamarla Fiorello, dopo un chiarimento su Amadeus, ha mandato in onda una gag in cui proprio la Clerici cerca di far fuori Amadeus per prendersi la conduzione del Festival di Sanremo 2025 e ad aiutarla c’erano Annalisa, i Ricchi e Poveri, Emma Marrone e Mahmood. Il tutto si chiama “Operazione anche basta”. Infine prima di passare ad altri argomenti Fiorello ha mandato un messaggio ad Amadeus con le seguenti parole: “Amadeus io ti esorcizzo, esci da questo Ariston”. Poi ha aggiunto: “Già è passata una notte per fargli pensare mmm e chi lo sa”.