X


Ascolti ieri sera, 1 febbraio: imbattibile Doc 3, a distanza Terra Amara

Scritto da , il Febbraio 2, 2024 , in Ascolti Tv
foto doc 3 andrea fanti luca argentero

Ancora un giovedì, quello di ieri, 1 febbraio 2024, che ha visto la sfida in ascolti in prima serata tra la terza stagione della fiction Doc-Nelle tue mani, in onda su Rai1, e la soap turca Terra Amara, trasmessa su Canale5, entrambe in prima visione. E dai dati auditel pubblicati in rete da vari blog e testate giornalistiche poco fa, apprendiamo che ad avere la meglio, come nei giovedì precedenti, è stata la serie tv con protagonista Luca Argentero, che ha superato abbondantemente i 5milioni di telespettatori, mentre la soap della rete ammiraglia Mediaset si è fermata di poco sotto i 3milioni, ottenendo comunque risultati molto positivi.

Nel dettaglio, a seguire la puntata di Doc di ieri sera, che è stata la quarta di questa stagione, sono stati esattamente 5milioni 375mila telespettatori, share del 25.91%, nel primo episodio, e 4milioni 827mila spettatori, con una media di share del 29.17%, nel secondo. Terra Amara (qui la trama dell’episodio di oggi pomeriggio) ha registrato invece 2milioni 866mila telespettatori, 15.29% di share.
L’offerta televisiva della serata di ieri è stata ovviamente molto ricca. Su Rai2 è stato trasmesso il film L’intruso, mentre Rai3 ha mandato in onda Splendida Cornice, con Geppi Cucciari. La proposta di Rete4 è stata Dritto e Rovescio, con Paolo Del Debbio, mentre quella di Italia1 è stata la pellicola Io sono nessuno. Infine, su La7 ha trovato spazio PiazzaPulita, su Tv8 il reality Quelle brave ragazze e su Nove ha tenuto banco Nove Comedy Club.

Vediamo, quindi, gli ascolti della prima serata di ieri, giovedì 1 febbraio, relativi ai programmi trasmessi sulle reti minori. Per il film di Rai2 il pubblico è stato di 438mila telespettatori, media di share del 2.2%, mentre a seguire il programma di Rai3 sono stati esattamente 859mila telespettatori, con il 4.76% di share. 938mila telespettatori e il 6.39% di share per il talk di Rete4, e 1milione 198mila telespettatori, share del 5.83%, per la pellicola di Italia1. Per concludere, 823mila telespettatori, con uno share del 5.54%, hanno seguito il programma di La7. 401mila telespettatori, share dell’1.9%, per il reality di Tv8. 292mila telespettatori, share dell’1.5%, per la trasmissione di Nove.
Tornando alla sfida tra Doc 3 e Terra Amara, ricordiamo che giovedì prossimo non si svolgerà per via della messa in onda, su Rai1, della terza serata del Festival di Sanremo 2024.