X


Bella Ma’: Pierluigi Diaco sconvolto per una frase di Umberto Smaila

Scritto da , il Febbraio 27, 2024 , in Personaggi Tv
Foto Umberto Smaila Pierluigi Diaco

Il conduttore di Bella Ma’ blocca subito l’intervento di Umberto Smaila

Nella puntata di oggi di Bella Ma’ su Rai2 il conduttore Pierluigi Diaco ci ha tenuto ad avere in studio con il suo pianoforte il cantante Umberto Smaila che negli anni passati non solo è stato un comico (insieme a Jerry Calà, Ninì Salerno e Franco Oppini hanno creato il gruppo de I Gatti di Vicolo Miracoli), ma anche il conduttore di un programma storico come Colpo Grosso. Da anni è un cantante e intrattenitore che va in giro per l’Italia a far divertire il pubblico e oggi, scherzando con i membri della Generazione Z, che gli hanno chiesto cosa fosse una musicassetta, ha fatto una battuta inequivocabile che ha sconvolto Pierluigi Diaco, tanto che lo ha subito stoppato prima che dicesse altro.

Umberto Smaila, battuta: “C’è solo una cosa che non dobbiamo spiegare perché rimane sempre la stessa”

Oggi a Bella Ma’ è stato ospite Umberto Smaila che prima di iniziare a raccontarsi e a suonare ha confessato di essersi fatto male negli ultimi mesi alla spalla, oltre al fatto che sta facendo fisioterapia a una mano per tornare più carico che mai a suonare nei locali di tutta Italia. Il pubblico ama ascoltarlo e sa che quando c’è lui la serata sarà divertente e diversa dal solito grazie ai suoi medley (che è poi la carriera che negli ultimi anni sta facendo il suo amico e collega Jerry Calà). Ma cos’ha detto di così sconvolgente oggi tanto da essere bloccato da Pierluigi Diaco? In pratica stava spiegando alla generazione Z cosa fosse una musicassetta quando se n’è uscito così: “Tra un po’ dovremo spiegare cos’è il cd. C’è solo una cosa che non dobbiamo spiegare, quella rimane sempre la stessa”.

Pierluigi Diaco torna a ripetere che la sua trasmissione potrebbe andare in onda su TelePace

Umberto Smaila a Bella Ma’ ha avuto modo di cantare, di spiegare la genesi della musica di È tutto un attimo (portato al successo da una nota cantante), di intrattenere il pubblico con i suoi aneddoti, come quello legato a Mike Tyson che chiamò a cantare con sé una canzone di Frank Sinatra, anche se gli era stato chiesto di non farlo, fino a parlare del rapporto che intercorreva con il defunto Silvio Berlusconi. E ovviamente nel corso della trasmissione Pierluigi Diaco (che pare voglia il posto della Balivo) ci ha tenuto a ripetere per l’ennesima volta che ci tiene affinché la sua trasmissione possa andare in onda su TelePace (quindi la parola d’ordine, anche per i suoi ospiti, è sempre sobrietà).