X


Pierluigi Diaco vuole il posto di Caterina Balivo: diventa un caso politico

Scritto da , il Febbraio 22, 2024 , in Personaggi Tv
Foto Pierluigi Diaco promosso Bella Ma’

Caterina Balivo a rischio su Rai Uno? Parla il giornalista

Si segnala che sull’ultimo numero del magazine Oggi il giornalista Alberto Dandolo ha posto le sue attenzioni sul futuro televisivo della conduttrice de La volta buona. E in questa occasione ha confermato tutte le indiscrezioni circolate online in quest’ultimo periodo inerenti al fatto che Pierluigi Diaco avrebbe la seria intenzioni di ‘scippare’ la fascia del primo pomeriggio dell’ammiraglia Rai alla sua collega:

“E’ guerra tra primedonne per aggiudicarsi il primo pomeriggio di Rai Uno nella prossima stagione tv…”

Difatti sembra proprio che quello spazio sia decisamente ambito a Diaco, che al momento è in forza su Rai Due con il suo BellaMà.

Pierluigi Diaco vuole prendere il posto della collega? Scoppia un caso politico

Successivamente Alberto Dandolo, sempre in questo suo intervento sull’ultimo numero del magazine Oggi, ha anche rivelato che questo scontro a distanza tra Caterina Balivo, che ovviamente non vorrebbe affatto cedere il primo pomeriggio dell’ammiraglia Rai, e Diaco sarebbe addirittura diventato un vero e proprio caso politico. Il motivo? Secondo le indiscrezioni raccolte dal giornalista del periodico diretto da Carlo Verdelli quest’ultimo avrebbe l’appoggio e la stima della Permier Giorgia Meloni, mentre la conduttrice de La volta buona, che ieri ha ricevuto una sorpresa da Alberto Matano, godrebbe della stima incondizionata del Presidente del Senato Ignazio La Russa:

“Lui è un grande fan del suo programma di Caterina…Dunque va a delinearsi uno scontro tutto interno tra le fila di Fratelli d’Italia…”

Ovviamente Dandolo si è chiesto chi la spunterà mai tra i due politici.

Ascolti La volta buona e BellaMà: ecco tutti i dati

In attesa di capire come andrà a finire questo presunto scontro a distanza tra Caterina Balivo e Pierluigi Diaco per accaparrarsi il primo pomeriggio di Rai Uno della prossima stagione tv ecco come stanno andando i loro attuali programmi. La puntata di ieri pomeriggio de La volta buona è stata seguita nella presentazione da 1 milione e 298 mila telespettatori con il 10,86%, mentre nel programma vero e proprio gli spettatori a casa sono stati 1 milione e 455 mila con il 15,15% di share. Ascolti accettabili, ma non certo esaltanti, e soprattutto inferiori a chi l’ha preceduta: Serena Bortone con il suo Oggi è un altro giorno. Le cose vanno invece benissimo per Diaco, che con il suo BellaMà ha registrato ieri pomeriggio un ascolto medio di 549 mila telespettatori con il 6.33% di share. E rispetto all’anno scorso il conduttore ha registrato un netto incremento. Anche questi dati potrebbero in qualche modo favorire il suo eventuale approdo nella fascia del primo pomeriggio dell’ammiraglia Rai?