X


Eleonora Daniele a È sempre mezzogiorno: “Travolta da Dottori in corsia”

Scritto da , il Febbraio 19, 2024 , in Personaggi Tv
foto Clerici e Daniele

Partirà questa sera, lunedì 19 febbraio 2024, su Rai3 la nuova edizione di Dottori in corsia, condotta da Eleonora Daniele, già padrona di casa dell’edizione trasmessa durante lo scorso autunno. Proprio per parlare di questo nuovo ciclo di puntate del programma che racconta le storie di medici e piccoli pazienti dell’ospedale Bambin Gesù di Roma, la conduttrice di Storie Italiane è intervenuta tramite collegamento nei primi minuti della puntata odierna di E’ sempre mezzogiorno.“E’ un programma che io amo molto quello che conduci ormai da qualche stagione” ha ammesso Antonella Clerici aprendo il collegamento con Eleonora, intervenuta ovviamente dallo studio di Storie Italiane, avendo appena finito la sua di diretta.

Questa sera ci racconterai due storie: quella di Michelle, che ha 18 anni, e quella della piccola Laura. Cosa ci colpirà di queste storie?

ha poi chiesto Antonella alla collega.

Prendendo la parola, Eleonora (che a Storie Italiane ha bacchettato i suoi autori) ha quindi dichiarato:

Mi hanno travolta con la loro forza e il loro coraggio. L’elemento più forte di queste storie sono le famiglie, soprattutto le mamme, così forti… tu, Antonella, sei mamma, puoi capire cosa significa preoccuparsi per un figlio: noi ci preoccupiamo per una semplice febbre, immagina cosa succede davanti ad una malattia…

“Io mi identifico in queste madri e cerco di immaginare cosa possono provare in situazioni del genere” ha poi aggiunto Eleonora, parlando appunto di una grande forza, da parte delle mamme dei piccoli pazienti del Bambin Gesù, nell’affrontare le difficoltà. “E’ una cosa incredibile e c’è veramente da imparare. Grande forza e coraggio li hanno anche i medici” ha aggiunto successivamente la Daniele: “Davanti a sofferenze incredibili, i dottori riescono a rimanere sempre professionali, pur entrando nelle famiglie e diventando loro stessi dei familiari”.

L’ospedale pediatrico Bambino Gesù è una grande eccellenza e io sono orgogliosa di poter prestare il volto e la voce ma anche il cuore a queste testimonianze. I nostri telespettatori sono molto empatici, attenti anche alla solidarietà e agli appelli che facciamo

ha detto infine Eleonora Daniele (che di Dottori in corsia ha parlato anche nei giorni scorsi in un’intervista). Prima di concludere il collegamento, Antonella Clerici ha voluto sapere da Eleonora cosa porta, quando si spengono le telecamere, della sua esperienza a Dottori in corsia: “Mi porto innanzitutto la conoscenza, perchè a volte ci dimentichiamo della grande capacità di strutture come il Bambino Gesù di poterci informare…” ha risposto la Daniele.