X


Federica Panicucci, un ospite di Mattino 5 fa riaffiorare un brutto ricordo

Scritto da , il Febbraio 8, 2024 , in Personaggi Tv
foto federica panicucci 8febbraio

Mattino Cinque, la conduttrice ha intervistato uno scrittore: “Parla di una storia importante”

Sul finire della puntata di oggi del rotocalco mattutino in onda sull’ammiraglia Mediaset la conduttrice ha avuto il piacere di intervistare lo scrittore Valerio Millefoglie, che ha presentato il suo libro intitolato Tutti Vivi. Prima di dargli la parola Federica Panicucci ha spiegato al numeroso pubblico a casa sintonizzato a quell’ora su Canale 5 che questo libro parla di una storia importante: “E’ anche drammatica perchè è un romanzo reportage…” Quest’ultimo ha poi preso la parola asserendo di aver scritto questo libro approfondendo ciò che purtroppo è successo due anni fa a quattro ragazzi finiti in auto nel fiume Trebbia (purtroppo hanno perso la vita): “I ragazzi sono annegati…Ho seguito le famiglie, ho intervistato gli amici dei ragazzi…Ho composto questo libro parlando dei ventenni di oggi e di ieri…Un libro nel tempo…”

Federica Panicucci colpita dalla triste vicenda raccontata dal suo ospite

Lo scrittore ha poi continuato a parlare del suo libro e di tutta questa faccenda. La conduttrice di Mattino 5, che ieri ha ricordato Carlotta Dessì morta a 34 anni (il prossimo 15 febbraio ne avrebbe compiuto 35), ha poi confidato che sentendo il racconto del suo ospite le è riaffiorato il ricordo nitido di questa vicenda:

“Guarda Valerio…Mentre tu raccontavi io sono tornata indietro con la memoria e ricordo molto bene quel dramma di quei ragazzi…”

Difatti la collega di Francesco Vecchi ha confessato di essere rimasta davvero colpita da quella bruttissima storia: “Mi colpì in modo particolare…” Motivo per cui la conduttrice dell’ammiraglia Mediaset non ha nascosto di credere che questo libro meriti assolutamente di essere letto: “Racconta di un dramma, ma racconta pure di questi genitori che alla fine hanno avuto modo di conoscere meglio i loro figli…” Finito di intervistare lo scrittore la presentatrice l’ha salutato calorosamente invitando gli spettatori a casa ad acquistare questo libro molto intenso.

Ascolti Mattino Cinque: la concorrenza vola grazie al Festival di Sanremo

Si segnala inoltre che questi sono giorni un po’ particolari per Federica Panicucci e Francesco Vecchi. Il motivo? Il loro programma da sempre leader di fascia deve far fronte alla concorrenza che ha ultimamente preso il volto grazie al Festival condotto e diretto da Amadeus. Nonostante però Massimiliano Ossini e Eleonora Daniele abbiano incrementato nettamente gli ascolti rispetto alle settimane precedenti vincendo la sfida auditel l’ammiraglia Mediaset con Mattino 5 ha retto molto bene. Andando nel dettaglio ieri mattina la prima parte condotta da Francesco Vecchi è stata seguita da 906 mila spettatori con il 18.57%, mentre la seconda con la Panicucci ha registrato 729 mila telespettatori con il 15.63% di share.