X


Fiorello, duro messaggio a Viva Rai2: “Queste cose mi fanno arrabbiare”

Scritto da , il Febbraio 28, 2024 , in Personaggi Tv
foto Fiorello messaggio

Il conduttore di Viva Rai2 durissimo in diretta oggi: “Faccio una piccola divulgazione seria”

Puntata ricca di gag e humour anche quella di oggi, mercoledì 28 febbraio, di Viva Rai2. Fiorello ha voluto però dedicare un piccolo spazio per una riflessione personale riguardo al dramma che vivono le vittime di stalking. “Faccio una piccola divulgazione seria”, ha esordito, interrompendo per un attimo il clima di festa della puntata di oggi:

“Gli stalker spesso se ne fregano del braccialetto, quindi tornano dalla vittima. Li dovete arrestare, li dovete mettere dentro chiusi e soprattutto le donne, purtroppo, sono stalkerizzate”.

Ha poi proseguito il sul sfogo in diretta dichiarando:

“Dopo, quando succede l’irreparabile, leggiamo: ‘Era già noto, ‘lo si sapeva’, ‘aveva più volte denunciato’. Basta, metteteli dentro chiudete a chiave, dategli cinque anni secchi, non esce nemmeno per buona condotta”.

“Scusate per il mio populismo, ma queste cose mi fanno arrabbiare”, la dichiarazione di Rosario Fiorello

È stato un fiume in piena il conduttore di Viva Rai2, che ha creato imbarazzo ieri in diretta, e ha parlato oggi del dramma che vivono molte donne perseguitate da stalker. Parlando proprio delle condanne che dovrebbero essere inflitte ha sottolineato sulla tendenza alle riduzioni di pena per buona condotta:

“A noi non ce ne frega niente se fanno i bravi dentro la galera, devono fare i buoni fuori, non dentro”.

Ha poi concluso, rivolgendosi al pubblico a casa:

“Chiedo scusa per il mio populismo, ma queste cose mi fanno arrabbiare. Quando li prendono e gli mettono i braccialetti e quelli vanno lo stesso dalla vittima”.

Poi, tornando alla satira, non ha perso l’occasione per ironizzare e ha inscenato un malore, scherzando così: “Mi sono infervorato, fermi un attimo che ho le palpitazioni… Si fanno gag a ripetizione”.

Dargen D’Amico fa una battuta in diretta da Fiorello: “Mai avrei pensato di tornare in Rai così rapidamente”

Annunciato già durante il mattin show, Dargen D’Amico è stato l’ospite di oggi a Viva Rai2. Reduce dall’ultimo festival di Sanremo, il cantante è stato protagonista dell’anteprima della trasmissione e ha colto l’occasione per fare una battuta, tornando sulla polemica sollevata dalle sue esternazioni sugli immigrati a Domenica In da Mara Venier. “Io ringrazio la radio, la Rai per essere qui”, ha esordito. concludendo poi:

“Mai avrei pensato di tornare in tv, in Rai, così rapidamente. Ringrazio Fiore, gentilissimo. Adesso ci divertiremo un casino, non stiamo nella pelle”.

Ha poi cantato “Onda alta” a fine trasmissione per dare l’appuntamento a domani per una nuova puntata di Viva Rai2, a partire dalle 7 in punto.