X


Marco Mengoni insoddisfatto del suo festival, lo svela Fiorello a Viva Rai2

Scritto da , il Febbraio 7, 2024 , in Festival di Sanremo
foto Fiorello Mengoni

Fiorello svela un retroscena inaspettato sul festival: cos’è successo dietro le quinte

Si è conclusa alle due del mattino la prima serata del 74° festival di Sanremo. Amadeus ha tenuto svegli i telespettatori di Rai1 con le trenta canzoni in gara e una prima ricca di gag e sorprese. A stupire in particolare è stato proprio Marco Mengoni che, nei panni di co-conduttore o meglio co-co rubando le parole al presentatore, è stato a dir poco impeccabile: spiritoso, naturale e mai impostato. A quanto pare però il noto cantante non sarebbe rimasto soddisfatto della sua performance e a svelarlo è stato Fiorello a Viva Rai2…Viva Sanremo, commentando:

“Sono andato a fare una delle mie incursioni dietro le quinte e l’ho trovato in un angolo che scuoteva la testa. Diceva: ‘Non sono capace, sto sbagliando tutto, non sta andando bene'”.

Il conduttore di Viva Rai2 rincuora Marco Mengoni in diretta: “Hai fatto delle cose pazzesche”

Incredulo nel vedere l’insoddisfazione di Marco Mengoni, Rosario Fiorello, che ieri ha confessato di aver avuto dei dubbi riguardo la partecipazione al festival, non ha potuto fare a meno di rincuorarlo, dichiarando in diretta:

“Hai fatto delle cose pazzesche, hai presentato bene, hai cantato bene, hai fatto tutto benissimo”.

Ha poi colto l’occasione per raccontare qualcosa di sé, svelando:

“Sei peggio di me. Sei stato bravissimo una cosa pazzesca. Stai sereno, stai tranquillo”.

Insomma, anche Fiorello a quanto pare sarebbe molto autocritico. Mengoni ha ammesso di essere un Capricorno ascendente Vergine: “Se non è tutto perfetto non sono contento”. La prima serata di Sanremo 2024 è riuscita invece alla perfezione, grazie all’intesa tra Amadeus e Marco Mengoni, alle incursioni di Fiorello e all’improvvisata di Slatan Ibrahimovic.

Fiorello fa il pieno di ospiti a Viva Rai2…Viva Sanremo: dopo Marco Mengoni arriva Il volo

Non è stato soltanto Marco Mengoni l’ospite di oggi da Fiorello nel suo glass, chiamato per l’occasione Aristonello, a omaggiare il conduttore sono stati anche i ragazzi de Il volo che, nonostante la serata impegnativa, si sono esibito davanti al teatro Ariston. Il trio si è prestato infatti alle gag del mattatore siciliano, chiudendo la puntata notturna dello show con le loro voci. A condire l’appuntamento serale anche Alessia Marcuzzi con i suoi balletti e interviste divertenti ai big in gara. Non ha potuto fare a meno poi di elogiare l’amico e collega Amadeus, Fiorello che questa sera tornerà sicuramente protagonista in prima serata su Rai1 con nuove incursioni a sorpresa.