X


Chi è l’imitatore di Beppe Grillo a Tali e Quali, quarto giudice stasera

Scritto da , il Febbraio 3, 2024 , in Musica
foto imitatore Beppe Grillo

E’ giunta al termine l’edizione 2024 di Tali e Quali, che Carlo Conti ha condotto per quattro sabati sera, dal 13 gennaio ad oggi. Stasera va in onda l’ultima puntata, che vede sette concorrenti contendersi l’accesso nel gruppo dei finalisti: il vincitore della puntata di oggi, nell’ultimo segmento della diretta, sfiderà infatti i vincitori delle tre puntate precedenti, ossia Clelia Cicero che ha trionfato il 13 gennaio imitando Edith Piaf, Andrea Cecconi che ha vinto il 20 gennaio interpretando Max Pezzali ed Enea Platania che ha vinto sabato scorso con il ricordo di Mango. La giuria, come da tradizione, è composta da Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio, affiancati da un quarto giudice, Beppe Grillo: ma chi è l’imitatore che si cala nei panni di Beppe Grillo?

Ad imitare Beppe Grillo stasera a Tali e Quali è un volto noto al pubblico dello show condotto da Carlo Conti, dato che vi ha partecipato più volte come ospite e nel 2022 è stato anche tra i concorrenti: trattasi di Claudio Lauretta. Nell’edizione alla quale ha preso parte come concorrente, Lauretta ha imitato: nella prima puntata Renzo Arbore, nella seconda Pino Daniele, nella terza Zucchero, nella quarta Renato Zero, nella quinta Vasco Rossi, nella sesta Bobby Solo e nella settima Claudio Villa. Alla fine dell’edizione si è posizionato al quinto posto nella classifica generale e al quarto tra gli uomini, posizionamento che non gli ha consentito di accedere al torneo dato che solo i primi tre classificati hanno avuto accesso alle puntate successive. Claudio Lauretta è comunque stato diverse altre volte a Tale e Quale Show, sia prima che dopo la sua partecipazione come concorrente, in qualità di ospite facendo, come fa stasera, il quarto giudice, calandosi ogni volta nei panni di un personaggio diverso.

Nelle puntate precedenti di Tali e Quali, il quarto giudice è stato invece: nella prima Vincenzo De Lucia che ha imitato Maria De Filippi, nella seconda Leonardo Fiaschi che si è calato nei panni di Morgan e nella terza Ubaldo Pantani che ha proposto la sua imitazione di Flavio Insinna.
Dunque, ora non resta che scoprire chi sarà il vincitore di Tali e Quali 2024: la sfida sarà, come già detto, tra i vincitori delle prime tre puntate e il vincitore di stasera. Non è entrato in finale, invece, Kevin Pelledoro, che nel primo appuntamento si è piazzato al secondo posto imitando Michele Bravi: lo abbiamo contattato e ci ha raccontato la sua esperienza nello show.