X


Makari 3, seconda puntata: riassunto, streaming e dove vedere la replica

Scritto da , il Febbraio 26, 2024 , in Serie & Film Tv
Foto Makari 3 Michela e Saverio

Makari 3, puntata di ieri sera: streaming e dove e quando vedere la replica

Ieri sera è andata in onda la seconda puntata di Makari 3. Claudio Gioè è tornato a vestire i panni di Saverio Lamanna, lo “sbirro di penna” creato da Gaetano Savatteri. L’accoglienza del pubblico di Rai1 è stata calorosa, la prima puntata è stata seguita da quasi 4 milioni di telespettatori. Saverio aveva deciso di non indagare più sui delitti della cittadina siciliana e di non scrivere più romanzi gialli ma quando una sua ex fidanzata l’ha chiamato per esporgli un caso non se l’è sentita di dirle di no. Piccionello e la fidanzata Suleima sempre al suo fianco. Ma l’arrivo di due new entry, Michela e Giulio, ha iniziato a minare l’equilibrio della coppia. Come andrà a finire? Chi avesse perso la puntata di ieri può recuperarla in qualsiasi momento su Raiplay. Per la replica su RaiPremium invece bisognerà aspettare qualche giorno.

Makari 3, riassunto seconda puntata: omicidio a Gibellina

Ecco il riassunto della seconda puntata di Makari 3, c’è stato un efferato delitto a Gibellina. Saverio è stato chiamato a fare da moderatore a una conferenza a Gibellina, la località distrutta nel 1968 dal terremoto del Belice. Per raccontare quella che doveva essere la ricostruzione ideale della città perfetta sono stati invitati a partecipare al convegno 4 abitanti di Gibellina che all’epoca erano bambini e che, proprio a causa del catastrofico terremoto, furono costretti ad emigrare all’estero. La conferenza è stata interrotta da un violento litigio tra gli organizzatori. Nella notte c’è stato un furto al museo di Gibellina. È stato Biagio Gigliotta, tornato in città dal Belgio per seppellire le ceneri del padre. Subito dopo Leone Curatolo, l’ideatore dell’evento, è stato trovato morto. In un primo momento è stato arrestato proprio Gigliotta che aveva commissionato a Leone la lapide per il padre. Piccionello ha organizzato una cena per far conoscere Giulio e Michela ma i due non hanno nulla in comune.

Riassunto seconda puntata di Makari 3: alta tensione tra Saverio e Suleima

Nella seconda puntata di Makari 3 Piccionello ha invitato Azrah, la cuoca di Marilù, ad uscire ma la donna ha rifiutato. Saverio ha chiesto spiegazioni a Suleima sul suo comportamento, la vedeva sfuggente, nervosa e troppo presa da Giulio. Suleima l’ha rassicurato ma Michela gli ha messo la pulce nell’orecchio. Saverio è andato allo studio per farle una sorpresa ma non l’ha trovata, l’ha chiamata e lei gli ha mentito. Intanto Lamanna e Piccionello hanno trovato un capanno di Leone da cui poteva spiare casa sua. I due hanno scoperto che Elena, la moglie di Leone, e Gerry sono amanti. La moglie gli ha confessato che vivevano da separati in casa da molto tempo. I sospetti si sono concentrati su Margot, la figlia di Agnese, emigrata in Francia. La ragazza si è disfatta di una scatola che apparteneva a Claudia, la moglie di Gigliotta, e i cui resti erano nel terreno di Curatolo. È stata lei ad uccidere Leone, convinta che il padre Enzo avesse ucciso suo padre l’anno del terremoto. Intanto Suleima e Giulio hanno fatto incontrare Azrah con sua sorella, una escort che era stata rapita un anno prima. Saverio le ha trovato un posto in una casa famiglia di Genova. Era per questo che Giulio e Suleima si incontravano tutte le sere. Saverio ha detto alla sua fidanzata di essere profondamente deluso dal suo comportamento. Ci ha pensato Michela a risollevargli il morale. L’appuntamento con la terza puntata di Makari 3 è per domenica 10 marzo in prima serata su Rai1 (QUI le anticipazioni).