X


Viva Rai2, Fiorello ammette: “Ero titubante sulla partecipazione a Sanremo”

Scritto da , il Febbraio 6, 2024 , in Festival di Sanremo
foto Fiorello oggi Viva Rai2

Fiorello svela un retroscena in diretta su Sanremo 2024 e stupisce tutti

Puntata ridotta di Viva Rai2 che, a partire da questa sera, andrà in onda in seconda serata dopo il festival della canzone italiana. Il morning show della seconda rete cambia perciò titolo per una settimana diventando Viva Rai2…Viva Sanremo! A poche ore dal debutto della nuova edizione della kermesse musicale, il conduttore siciliano non ha potuto fare a meno di intrattenere il pubblico a casa, anche se per pochi minuti, e lo ha fatto come sempre accompagnato da Fabrizio Biggio e Mauro Casciari, con la partecipazione speciale di Alessia Marcuzzi. Alle spalle di Fiorello, la figlia Angelica che ha seguito il papà in queste settimana decisamente impegnativa, sarà infatti co-conduttore nel corso della serata di sabato per annunciare il vincitore. Proprio su Sanremo 2024 però ha svelato un retroscena:

“All’inizio ero titubante riguardo la mia partecipazione, questa è una cosa che non tutti sanno”.

Come al solito però ha concluso con una battuta la rivelazione, dichiarando: “Amadeus per convincermi mi ha fatto rapire”.

A Viva Rai2 spunta la busta con il nome del vincitore di Sanremo 2024

Non sono mancate le sorprese nel corso della puntata ridotta andata in onda poco fa del morning show di Fiorello. Il conduttore infatti ha mostrato una busta rossa contenente il nome del possibile vincitore di Sanremo e ha annunciato:

“Questo è un pronostico, all’interno c’è il nome dell’artista che secondo me vincerà il festival. L’aprirò in diretta su Rai1 nella serata di sabato, quando Amadeus annuncerà il vincitore”.

Fiorello ha così anticipato l’incipit di una gag che lo vedrà protagonista insieme ad Amadeus il 10 febbraio su Rai1. Ha poi spoilerato che anche Alessia Marcuzzi e Casciari avranno un compito speciale nel corso di questa settimana: andranno infatti in perlustrazione all’Ariston per rubare qualche scoop.

Amadeus vuole due ospiti speciali a Sanremo 2024: Fiorello svela i nomi in diretta

Emozione palpabile a Viva Rai2 per il debutto di questa sera di Amadeus, che potrebbe passare sul Nove, con la nuova edizione di Sanremo. Nonostante gli animi palpitanti, Fiorello è riuscito a ironizzare a Viva Rai2 stemperando un po’ la tensione, ha mandato infatti in onda un filmato in cui Amadeus annuncia due ospiti internazionali sul palco dell’Ariston: Batman e Wondertrans. Una gag divertente ovviamente non è escluso però che, nella serata di sabato su Rai1, il conduttore siciliano possa portare alcuni dei personaggi del morning show di Rai2 sul palco dell’Ariston.