X


Massimo Giletti, La Tv fa 70: annunciati due grandi nomi tra gli ospiti

Scritto da , il Febbraio 19, 2024 , in Programmi Tv
foto Amadeus e Giletti

Si continua a lavorare per la preparazione del programma che Massimo Giletti condurrà su Rai1 in prima serata mercoledì 28 febbraio dedicato, come spiegato da tempo, ai 70 anni della Rai e della televisione in generale, non a caso il titolo scelto per la trasmissione è La Tv fa 70. Giletti ha lanciato il programma in questione in occasione di una sua ospitata al Festival di Sanremo, dove ha invitato ufficialmente Amadeus, proponendogli di essere proprio lui ad aprire la serata (la foto in alto è tratta da quel momento), mentre nei giorni scorsi è trapelato il nome di Maria De Filippi che, a quanto pare, sarà tra gli ospiti. Stamattina, però, TvBlog, sempre informatissimo sui dietro le quinte di tutti i programmi Rai, Mediaset e non solo, ha annunciato altri due grandi personaggi che si uniranno al cast de La tv fa 70

I personaggi annunciati da Blogo hanno scritto a tutti gli effetti la storia della Rai, conducendo un’infinità di trasmissioni: trattasi di Giancarlo Magalli e Pippo Baudo. Giancarlo e Pippo, ospitati da Massimo Giletti, ripercorreranno ovviamente la loro brillante carriera nel piccolo schermo, ricordando anche un programma condotto insieme, ossia Papaveri e Papere, risalente al 1995. Fu stato un programma di successo Papaveri e Papere, titolo tratto da una famosa canzone di Nilla Pizzi: la messa in onda avvenne dopo l’edizione di Sanremo del 1995, tra le più seguite della storia, e lo show era dedicato proprio al festival. Peraltro Papaveri e Papere è stato il primo programma realizzato nell’auditorium della Rai del Foro Italico, diventando negli anni successivi la sede di Carramba e di tante altre trasmissioni, mentre dal 2005 ospita Ballando con le stelle.

Dunque, si aggiungono sempre più nomi agli ospiti de La tv fa 70, dopo Maria De Filippi. Lo show avrà una sola puntata e sancirà il ritorno in Rai di Massimo Giletti dopo 6 anni trascorsi a La7. Al momento, però, non si sa se il conduttore e giornalista lavorerà nella Tv di Stato anche nella prossima stagione televisiva: qualcosa si scoprirà certamente nei prossimi mesi dato che questa stagione tv tra poco più di tre mesi finirà, dunque in rete iniziano a circolare indiscrezioni su programmi e relativi conduttori che vedremo in onda a partire da settembre sia su Rai1 che sugli altri canali della Rai.