X


Classifica provvisoria Sanremo: 1° Geolier, Amadeus costretto a placare il pubblico

Scritto da , il Febbraio 10, 2024 , in Festival di Sanremo
foto Amadeus classifica provvisoria

E’ stata finalmente svelata l’intera classifica di Sanremo 2024, ottenuta sommando i voti delle varie giurie e il televoto di tutte e quattro le serate precedenti. Una classifica provvisoria che ha scatenato non pochi malumori all’Ariston, per lo stesso motivo per il quale il pubblico ha fischiato quando è stata rivelata la top five ieri sera, ossia il primo posto di Geolier e il secondo posto di Angelina Mango: sembra che tutti, infatti, vogliano il contrario, dato che gli spettatori presenti in sala hanno iniziato a rumoreggiare vedendo Angelina solo seconda. “Fa parte della storia di Sanremo fare il tifo, come allo stadio. Ogni cantante ha il suo gruppo di fan, la cosa che vi chiedo, però, è di avere il massimo rispetto per tutti e trenta i cantanti” ha detto Amadeus, un po’ in difficoltà, dopo lo svelamento della classifica provvisoria, cercando di placare il pubblico del Teatro Ariston. Terzo posto sul podio per Annalisa, quarto per Ghali e quinto per Irama. Di seguito, le foto di tutte le posizioni, fino all’ultima, che vede posizionato Sangiovanni.

E’ iniziata così la finale del 74esimo Festival della canzone italiana, che si preannuncia molto agguerrita a livello di gara, dato che i candidati alla vittoria, ossia i cantanti dati per vincitori, sono diversi.
E’ stata una giornata quasi interamente dedicata al festival per Rai1 quella di oggi: dopo la lunga diretta da Roma di Unomattina in famiglia, nel pomeriggio a prendere la linea è stata Caterina Balivo che con La volta buona sarebbe dovuta andare in onda dal palco di Piazza Colombo a Sanremo ma, a causa della pioggia, ha dovuto improvvisare una diretta con i suoi ospiti facendo la spola tra l’atrio del Teatro Ariston e il glass box dal quale vengono trasmessi PrimaFestival e Viva Rai2. E’ andata meglio, invece, a Marco Liorni con Italia Si, andato in onda dal palco bagnato di Piazza Colombo, bagnato al punto che Amadeus ha rischiato di scivolare, mentre Mauro Coruzzi è caduto mentre si inginocchiava davanti ad Angelina Mango.