X


Storie Italiane, gaffe di Eleonora Daniele: “Si vede che non ho dormito”

Scritto da , il Febbraio 7, 2024 , in Personaggi Tv
foto eleonora daniele 7febbraio

Eleonora Daniele ha commesso un errore in diretta su Rai Uno

La puntata di oggi di Storie Italiane è stata dedicata interamente al Festival di Sanremo. Difatti la conduttrice dell’ammiraglia Rai ha chiamato in studio diversi ospiti per commentare la prima serata di ieri. Tanti sono stati inoltre i cantanti in gara ad essere intervenuti in diretta per parlare della loro esibizione e svelare le loro sensazioni. Si segnala che però proprio sul finire della lunga diretta la presentatrice di Rai Uno ha commesso una gaffe. Cos’è successo? Quest’ultima si è confusa e invece di dire che non sarebbe riuscita a mandare un servizio ha detto ‘mangiare’: “Non riesco a mangiare…Mangiare? Mandare…” E le risate in studio si sono sprecate.

Storie Italiane, la conduttrice ha prontamente reagito dopo la gaffe

Ovviamente Eleonora Daniele si è subito accorta di aver commesso un errore in diretta. Difatti quest’ultima si è prima fatta una grossa risata mettendosi le mani sul volto, e successivamente ha spiegato che con tutta probabilità questa gaffe è dovuta anche dal fatto di aver dormito davvero poco la scorsa notte: “Si vede che non ho dormito stanotte…Ho fatto le 3 del mattino…” Comunque sia la presentatrice del rotocalco mattutino dell’ammiraglia Rai, la quale ieri ha ripreso Edoardo Vianello per una battuta un po’ fuori luogo sui Ricchi e Poveri in gara in questa edizione del Festival di Sanremo, ha poi ripreso prontamente la diretta senza troppi problemi mandando in onda un servizio su una sua ospite in studio.

Ascolti Festival di Sanremo commentati in diretta a Storie Italiane

La prima serata della kermesse musicale più importante di Italia è stata seguitissima (la prima parte è stata seguita da poco più di 15 milioni di spettatori a casa con il 64.34%, mentre la seconda ha appassionato 6 milioni e 527 mila telespttatori con il 66.85% di share). Risultati davvero clamorosi commentati in diretta da Eleonora Daniele con i suoi ospiti in studio. Difatti la conduttrice non ha potuto far altro che complimentarsi con il suo collega per il grandissimo successo ottenuto:

“Sono arrivati i dati…Nella totalità siamo al 65.1% rispetto al 62.4% di share dell’anno scorso…”

Finito di dibattere sugli ascolti è intervenuta Alba Parietti, che ha voluto fare una piccola lamentela sulle canzoni in gara. Quest’ultima ha infatti confessato di aver sentito un po’ la mancanza della melodia italiana sul palco del Teatro Aristion: “Molto autotune…” E anche Annalisa Minetti ha dato assolutamente ragione all’ospite, asserendo che se non ci fossero stati Il Volo e Diodato nessuno avrebbe reso omaggio come si deve al bel canto e alla storia della musica italiana.