X


Terra amara, programmazione stravolta: stop al pomeriggio, quando andrà in onda

Scritto da , il Febbraio 29, 2024 , in Soap
foto terra amara finale

Terra amara programmazione serale: cosa cambia

Con l’arrivo della primavera Canale5 è pronta a regalare ai telespettatori della rete un nuovo palinsesto. E proprio in merito ai cambiamenti di quest’ultimo ecco che anche la seguitissima soap turca sarà al centro della scena con delle modifiche sia sul fronte del pomeriggio che su quello della sera. Partiamo proprio dal capitolo serale. Dopo l’eccezione di questa settimana, in cui la soap andrà in onda sia nella serata del giovedì che in quella del venerdì, dalla prossima settimana Terra amara andrà in onda solo venerdì sera stando a quanto riportato dalla guida tv Mediaset ufficiale. Sarà dunque questo, salvo cambi ulteriori e improvvisi di palinsesto, il suo giorno fisso della fascia della prima serata. Il giovedì invece su Canale5, al posto dunque della soap, andrà in onda il raddoppio settimanale del Grande Fratello condotto da Alfonso Signorini.

La soap turca sostituita nel pomeriggio

Dopo aver visto dunque la novità che riguarda la fascia serale scopriamo invece un cambiamento molto importante che riguarda la soap turca e in particolare la sua originale fascia di riferimento, ovvero quella del pomeriggio. Stando a quanto riportato da Davide Maggio la soap abbandonerà la messa in onda nel pomeriggio per continuare solo con la programmazione serale del venerdì. Ovviamente la fascia pomeridiana fino ad ora occupata dalla soap ambientata a Cukurova non resterà scoperta. La rete ha infatti intenzione di fare iniziare a breve la nuova serie turca Endless Love nella speranza che conquisti il pubblico tanto quanto quella attualmente in onda. Ma se è vero che Terra amara non andrà più in onda di pomeriggio è altrettanto vero che manca la data ufficiale di quando ciò accadrà. Per la prossima settimana la guida riporta ancora la solita programmazione del daytime.

Slitta il finale di Terra amara ma scatta il passaggio a serie tv

In attesa di scoprire cosa succederà nelle prossime puntate della soap turca (QUI le anticipazioni) con la nuova programmazione che Mediaset e Canale5 si apprestano ad attuare probabilmente cambierà anche la data della fine. Una volta che andrà in onda solo la sera e non più anche il pomeriggio verrà trasmesso circa un episodio a settimana in formato turco. La fine potrebbe dunque slittare alla fine della primavera, inizio estate. Tuttavia con la messa in onda solo nella fascia serale la storia di Cukurova viene promossa dalla rete a tutti gli effetti a serie tv proprio come viene considerata in Turchia dove è sempre andata in onda in prima serata.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook per saperne di più.