X


The Voice Generation non sarà di venerdì: Antonella testerà un’altra serata

Scritto da , il Febbraio 22, 2024 , in The Voice
foto Clerici con i coach

A differenza di quanto era stato inizialmente annunciato, la nuova versione di The Voice, ossia lo spin-off ‘Generation’, non andrà in onda di venerdì, in onda all’edizione Senior appena iniziata, bensì di mercoledì: a lanciare l’indiscrezione è stato, qualche ora fa, il giornalista Giuseppe Candela, che con un tweet ha rivelato le date di inizio di tanti programmi. Per due mercoledì, dunque, Antonella Clerici sperimenterà The Voice Generation, con la prima puntata dedicata alle Blind Auditions e la seconda, ovviamente, alla sfida finale, esattamente com’è accaduto l’anno scorso con la prima edizione della versione Kids.

Nel suo tweet Giuseppe Candela ha indicato anche quali saranno i due mercoledì di messa in onda: 10 e 17 aprile. The Voice Senior sarà già finito quando arriverà la versione Generation: sono state annunciate infatti 7 puntate, l’ultima delle quali cadrebbe venerdì 29 marzo ma, essendo Venerdì Santo, ovviamente verrà spostata per lasciare spazio su Rai1 alla diretta della Via Crucis del Papa. E’ probabile che la finale di The Voice Senior venga quindi anticipata a giovedì 28 marzo o slitti a venerdì 5 aprile (queste, comunque, sono solo ipotesi nostre).
Per quanto riguarda lo spin-off che Antonella si prepara a testare, come abbiamo già scritto diverse volte di recente, vedrà come protagonisti giovanissimi talenti accompagnati dai nonni: sarà quindi una sorta di ibrido tra la versione Kids e la versione Senior. Confermatissimi i quattro coach che nelle settimane tra novembre e dicembre abbiamo visto alle prese con i concorrenti ragazzini e che ora stiamo vedendo invece valutare gli over 60: toccherà perciò, ancora una volta, a Loredana Bertè, Gigi D’Alessio, Clementino e Arisa stare sulle poltrone girevoli. Al momento non sappiamo quale sarà la controprogrammazione, cioè cosa schiererà Canale5 per cercare di insidiare la nuova versione del talent.

Intanto, nella serata di domani, venerdì 23 febbraio, andrà in onda la seconda puntata di The Voice Senior, quest’anno arrivato alla quarta edizione. Nell’appuntamento di venerdì scorso i coach hanno iniziato a formare i loro team: al momento ognuno di loro ha due o tre concorrenti nel proprio team, che domani ovviamente aumenteranno. Si procederà così fino alla quinta puntata, quando i team saranno finalmente al completo e da lì si passerà prima alle Knock Out e poi ovviamente alla super finale, al termine della quale verrà decretato il vincitore di questa edizione.