X


The Voice Senior, seconda puntata: nuove Blind Auditions e altre sorprese

Scritto da , il Febbraio 20, 2024 , in The Voice
foto Clerici con i coach

Ha debuttato con ottimi ascolti venerdì sera la quarta edizione di The Voice Senior, la cui prima puntata ha stravinto la sfida dell’auditel su Ciao Darwin di Paolo Bonolis. E un nuovo appuntamento del talent condotto da Antonella Clerici attende i telespettatori di Rai1 venerdì 23 febbraio: sarà il secondo delle Blind Auditions, ossia le cosiddette ‘audizioni al buio’. Come nella prima puntata, diversi concorrenti over 60 saliranno sul palco e proporranno un brano, sperando che almeno uno dei quattro coach si giri. A differenza delle passate edizioni, quest’anno non tutto è perduto per i concorrenti per i quali nessun coach si gira: per loro c’è infati la possibilità che uno dei coach gli consenta di tornare alle Blind Auditions in uno degli appuntamenti successivi, giocandosi la cossiddetta ‘Seconda Chance’, cosa che nella prima puntata Arisa ha fatto con un concorrente.

Al momento i team di Loredana Bertè, Gigi D’Alessio, Clementino e Arisa sono formati da pochi concorrenti, i primi selezionati, ossia: Vittorio Centrone e Antonella Grattarola per il team Loredana; Paola Battistata e Cristiana Ameli per il team Gigi; Sonia Zanzi, Vincenzo Biascioli e il duo Gianfranco Grottoli-Andrea Vaschetti per il team Clementino; Bartolomeo Iossa e Mario Rosini per il team Arisa. Dicevamo, proprio quest’ultima coach nella puntata di venerdì scorso ha dato la ‘Seconda Chance’ ad un concorrente per il quale nessuno si è girato: trattasi di un ex luogotenente della Guardia Costiera che ha colpito tutti con la sua storia di tante vite salvate in mare. Sempre su Arisa c’è un’altra particolarità: Mario Rosini, come detto prima concorrente del suo team, è un volto che in tanti ricordano poiché ha partecipato al Festival di Sanremo nel 2004 classificandosi al secondo posto.

Quella di venerdì sarà, per Antonella Clerici, l’ultima sfida in ascolti con l’amico e collega Paolo Bonolis: Ciao Darwin sarò infatti in onda con la puntata conclusiva di questa edizione, motivo per il quale dal venerdì successivo la programmazione di Canale5 cambierà e a sostituire Ciao Darwin, quindi a sfidare The Voice Senior, arriverà Terra Amara, soap leader d’ascolti che la rete ammiraglia Mediaset da mesi schiera contro i competitor più forti, non a caso l’ha collocata addirittura contro due serate del Festival di Sanremo.