X


Viva Rai2, toccante ricordo di Fiorello in diretta: “L’ho amato tantissimo”

Scritto da , il Febbraio 15, 2024 , in Programmi Tv
foto Fiorello ricordo Totò

Fiorello omaggia Totò a 125 anni dalla sua nascita: “Fermiamoci tutti, è un momento importante”

Puntata ricca di emozioni quella di oggi, giovedì 15 febbraio, di Viva Rai2. Fiorello ha allietato il pubblico della seconda rete con gag, battute e scherzi improvvisati anche se non sono mancati gli imprevisti e i fuoriprogramma, il primo è stato proprio la presentazione fatta da un bambino del pubblico. Non poteva però non chiudere la trasmissione con un ricordo toccante, il presentatore che ha scelto di omaggiare Antonio De Curtis a distanza di 125 anni dalla sua nascita. “Fermiamoci tutti perché è un momento molto importante”, ha raccontato oggi a Viva Rai2, proseguendo poi:

“125 anni fa nasceva il principe Antonio De Curtis, in arte Totò, e noi abbiamo voluto omaggiarlo stamattina”.

Ha lanciato poi un video in cui cantava Malafemmena, brano composto dall’artista, e ha precisato:

“È stata proprio una scelta precisa farlo di notte con solo la luce della luna per omaggiare questo grandissimo personaggio che io, e noi, amiamo tantissimo”

.

Viva Rai2, salta l’ospitata di Alfa: il conduttore spiega il motivo

Ha voluto ricordare Totò, Rosario Fiorello oggi in puntata che lo ha definito un artista senza tempo, sottolineando: “Anche i giovani, che si tramandano i suoi film, lo amano”. Non sono mancati però i problemi in diretta, a quanto pare infatti il glass del Foro Italico avrebbe dovuto ospitare Alfa oggi, reduce dall’ultimo festival di Sanremo; il cantante però è stato impossibilito a raggiungere l’allegra combriccola del morning show della seconda rete perchè a letto con la febbre. A nulla sono serviti i tentativi di Fiorello di chiamarlo in diretta. “Ha 47 di febbre, come fa a rispondere!”, ha precisato Fabrizio Biggio, chiudendo la puntata di oggi con un augurio di pronta guarigione per il cantante.

Il conduttore di Viva Rai2 annuncia gli ospiti di domani: grande entusiasmo in studio

Giovedì movimentato a Viva Rai2 oggi. Fiorello, sommerso dai comunicati della Rai ieri, non ha potuto accontentare il pubblico a casa con l’ospitata di Alfa, a letto con la febbre, ma ha annunciato chi saranno i protagonisti di domani in una settima, quella post Sanremo, completamente dedicata ai partecipanti del festival. A quanto pare nello studio del Foro Italico a Roma ci saranno i Ricchi e Poveri. “Sarà la fine della loro carriera”, ha ironizzato lo showman siciliano, sottolineando che farà cantare ai due artisti talmente tante canzoni da sfinirli. Intanto l’appuntamento con la rassegna stampa della seconda rete è per domani, a partire dalle 7 in punto.