X


Amici 23, Anna Pettinelli contro Mida e Lorella Cuccarini: “Figuraccia”

Scritto da , il Marzo 26, 2024 , in Amici di Maria De Filippi
foto amici 23 anna pettinelli

Anna Pettinelli commenta il guanto rifiutato

La scorsa settimana, in vista della prima puntata del Serale, la docente aveva inviato un guanto di sfida a Mida chiedendogli di cantare senza autotune e a cappella per un pezzo di canzone. Ovviamente il guanto era contro Martina e su una canzone non certo semplice come ‘Hallelujah’. Il cantante l’aveva rifiutato con l’appoggio della sua insegnate Lorella Cuccarini ed entrambi l’avevano definito non equo. Nel daytime di oggi di Amici 23 Anna ha mandato un secondo guanto all’allievo ma prima ha commentato con parole dure il rifiuto del primo guanto. La docente ha detto che l’allievo e la sua insegnante hanno fatto “un’evidente figuraccia” perché ci sono versioni di questo brano fatte anche da cantanti che non hanno estensione vocale. Poi nel lanciare in secondo guanto Anna all’allievo avversario ha detto: “Sei un cantante? Allora canta e non frignare”.

Mida non sente ragioni e discute anche con la sua professoressa

Già infastidito per le parole usate da Anna Pettinelli, in merito al primo guanto rifiutato, l’allievo di Amici 23 si è arrabbiato ancora di più quando ha saputo il contenuto del secondo guanto lanciato. Le modalità non cambiano, ovvero non è consentito l’uso dell’autotune, per cinquanta secondi dovrà cantare a cappella e la sfidante è sempre Martina, ma questa volta il brano è ‘Io canto’ di Laura Pausini. Anche questo guanto però non piace all’allievo che per provocazione infatti ha detto: “Prima o poi arriverà un guanto di Lorella in cui Martina dovrà fare delle barre rap”. Poco dopo l’allievo ha incontrato Lorella Cuccarini per dirle che anche questa volta vuole rifiutare il guanto. Tuttavia secondo la docente questa volta l’allievo avrebbe almeno potuto tentare di farlo ma lui non ha voluto sentire ragioni e per poco non discutevano anche tra loro.

Un altro guanto contestato nel daytime di oggi di Amici 23

Il grosso della puntata di oggi si è concentrato sulla squadra dei PettiMondo o Todarellli visto che oltre al guanto lanciato da Anna Pettinelli anche Raimondo Todaro ne ha inviato uno. Questa volta però la destinataria è Marisol mentre la sfidante Gaia. In attesa di scoprire quale guanto uscirà nella prossima puntata del Serale (ricordiamo infatti che anche Alessandra Celentano ne ha lanciato uno ieri tra le due allieve con il tema ‘lap dance’) questa volta Raimondo punta sulla versatilità. Peccato però che Gaia non si senta valorizzata dal suo insegnante e ha detto che questo guanto non è a favore suo ma buono anche per Marisol.