X


Ayle eliminato, Maria De Filippi: “Per me è come se avessi vinto Amici”

Scritto da , il Marzo 23, 2024 , in Amici di Maria De Filippi
foto amici 23 ayle eliminato

Ayle è il primo eliminato del Serale di Amici 23

Si è da poco conclusa la prima manche della prima puntata che ha visto contrapporsi le squadre ZerbiCele e PettiMondo/Todarelli con la sconfitta di quest’ultima. Alessandra Celentano e Rudy Zerbi hanno nominato, per l’eliminazione, Giovanni, Gaia e Ayle e dopo le loro rispettive esibizioni la prima ad essere salvata dai giudici è stata la ballerina. Poi tra il ballerino e il cantante i giudici hanno eliminato l’allievo di Anna Pettinelli. Dopo il verdetto Maria De Filippi l’ha abbracciato forte e tenendogli la mano gli ha detto:

“Tu sai cosa penso di te perché te l’ho detto mille volte. Tu Amici per me è come se l’avessi vinto e hai vinto cose molto più grandi e importanti. Spero che sia scesa un po’ la rabbia con cui eri entrato. Non bisogna essere arrabbiati e non devi essere arrabbiato con la vita”.

Maria De Filippi colpisce per le parole sull’allievo

Il discorso profondo fatto ad Ayle e lo sbilanciamento della conduttrice, che solitamente cerca di rimanere piuttosto neutrale con gli allievi, non è passato inosservato. Ricordiamo infatti che prima del Serale ci sono stati diversi momenti di tensione con l’allievo per varie mancanze nella disciplina e nel comportamento. Alla fine il cantante aveva deciso perfino di abbandonare Amici 23 per poi chiedere dopo qualche giorno di poter essere riammesso. Come sempre Maria stupisce e se molte volte è apparsa arrabbiata con l’allievo in realtà nessuno può sapere ciò che accade dietro le quinte. Con quanto accaduto stasera appare chiaro che, al contrario di ciò che il pubblico ha pensato fino ad ora, la conduttrice prova stima per l’allievo.

Com’è andata la prima manche di Amici 23

A trionfare nella prima manche è stata dunque la squadra ZerbiCele che ha portato a casa la vittoria e non ha perso nessuno dei propri allievi. La prima sfida ha visto Petit contro Giovanni e a vincere è stato il primo. La seconda prova è stato invece il guanto di sfida di pole dance tra Marisol e Gaia che ha visto Alessandra Celentano smentita dai giudici proprio sull’equità del guanto che dunque è stato annullato. La nuova seconda prova è stata Marisol e Dustin contro Martina e la cantante è riuscita a portare il punto alla squadra. La partita decisiva è stata tra Holden e Lil Jolie e ha trionfato il primo. Alla fine Ayle è stato eliminato e prima di lasciare lo studio ha detto: “Non so cosa dire, grazie a tutti”.