X


Amici 23, Alessandra Celentano smentita: i giudici le vanno subito contro

Scritto da , il Marzo 23, 2024 , in Amici di Maria De Filippi
foto amici 23 alessandra celentano

Annullato il guanto di sfida della prima puntata del Serale di Amici 23

E’ iniziato il primo appuntamento con il talent di Canale5 e la prima squadra a scendere in campo è stata quella degli ZerbiCele che ha scelto di sfidare quella dei Pettimondo/Todarelli. La seconda prova ha visto Alessandra Celentano schierare il guanto di pole dance tra Marisol e Gaia che lei aveva lanciato in settimana a quest’ultima. Tuttavia Raimondo Todaro ha scelto di rifiutare il guanto e dunque la decisione finale sull’equità o meno dello stesso è passata in mano ai giudici. Dopo aver sentito le ragioni dei due docenti, che come sempre hanno animatamente discusso, i giudici hanno dato ragione a Raimondo e il guanto dunque è stato annullato. In particolare Giuseppe Giofrè, in qualità di ballerino, ha detto: “E’ molto difficile. Capisco quello che dice Raimondo. Per me non è equo”.

Subito scintille tra Alessandra Celentano e il giudice del Serale

Oltre a Giuseppe Giofrè, che ha votato per l’annullamento del guanto di sfida (dando dunque ragione a Raimondo Todaro), è stato decisivo il voto di Cristiano Malgioglio che, allo stesso modo, ha definito il guanto non equo. Oltre a dare anche lui ragione a Todaro, però, il giudice di Amici 23 rivolgendosi alla maestra di danza classica (con la quale già l’anno scorso non correva un buon feeling) ha detto:

“Io ho un formicolio ai piedi. Non sono d’accordo ovviamente con la signora Celentano ma lo sono con Todaro. Che cosa siamo venuti a fare noi qua ad Amici? Sennò mi portavo un gomitolo di lana e facevo l’uncinetto”.

Dopo per stemperare la tensione Cristiano ha ironizzato con Maria De Filippi puntando il palo della pole dance e dicendo: “Se vuoi posso tentare io perché sono molto bravo sul palo”.

Le ragioni dei due professori di Amici 23

Dopo aver visto il parere dei giudici del Serale vediamo quali sono state le motivazioni dei due insegnanti e perchè lo scontro è stato piuttosto acceso. Nel dettaglio Raimondo Todaro ha detto:

“L’ho rifiutato perché è uno stile difficilissimo che va studiato per tanto tempo. Può essere anche pericoloso e non volevo rischiare”.

Il docente ha poi aggiunto che Marisol lo studia da anni a differenza di Gaia e che a dimostrazione delle sue ragioni la maestra ha dovuto chiamare una professionista esterna che si occupa di pole dance perché nessun professionista era in grado di farlo. Dal canto suo Alessandra Celentano, pronta per una sorpresa, ha detto che Gaia avrebbe potuto studiarlo in qualche giorno (ma è stata smentita anche da Giofrè).