X


Amici 23, il primo guanto di sfida è della Cuccarini: Lil Jolie in difficoltà

Scritto da , il Marzo 19, 2024 , in Amici di Maria De Filippi
foto amici 23 lil jolie

Lorella Cuccarini lancia il primo guanto di sfida

Mancano solo quattro giorni alla prima puntata del Serale di Amici 23 che però verrà registrata giovedì e dunque tra soli due giorni. Tutti gli allievi sono già al lavoro da settimane e nella puntata del daytime di oggi, martedì 19 marzo, è stato mostrato il lancio del primo guanto di sfida. Lorella vuole che a sfidarsi siano Sarah contro Lil Jolie ma la prova com’era prevedibile non è canora. Se su questo aspetto, infatti, l’allieva di Anna Pettinelli (e prima di Rudy Zerbi) non ha mostrato grandi difficoltà. C’è invece un altro aspetto su cui sembra tentennare: lo staging. Per questo Lorella ha deciso di colpire proprio lì visto che Sarah, invece, soprattutto ultimamente si muove sul palco con sicurezza. Di seguito vediamo tutti i dettagli.

Quale sarà la sfida della prima puntata del Serale di Amici 23

Andando nel dettaglio del guanto di sfida lanciato da Lorella Cuccarini la docente di canto nella lettera di motivazione inviata all’allieva di Anna Pettinelli inizia con qualche elogio per quanto riguarda la parte canora. Tuttavia Lorella aggiunge: “Sei stata brava ma secondo me manca qualcosa”. Secondo la docente il problema più evidente dell’allieva è proprio la sua presenza sul palco. Quest’ultima, poco movimentata e coinvolgente, sempre secondo Lorella rischia di far fare all’allieva “esibizioni statiche e impegnate”. Quello che la docente invece vorrebbe vedere è un po’ di leggerezza sul palco. Per questo propone un guanto di sfida sullo staging, certa che Sarah possa vincere la prova senza problemi, sulla canzone di Madonna dal titolo “Like a vergin”. Come avrà reagito l’allieva di Anna Pettinelli?

La reazione di Lil Jolie al guanto di sfida

Dopo aver letto la lettera inviatole da Lorella Cuccarini l’allieva non ha nascosto un bel po’ di preoccupazione. Nel guanto di sfida le due allieve di Amici 23 dovranno interagire sul palco con un ballerino professionista che ballerà con loro. “Sono certa che questo guanto ci riserverà sorprese” ha concluso Lorella. Commentando con Maria De Filippi, giunta in collegamento in casetta, quanto assegnatole l’allieva ha detto: “Bella sfida, molto tosta. Sarò in imbarazzo molto perché Sarah si muove e io no”. Subito dopo l’allieva ha potuto incontrare la sua insegnante Anna Pettinelli, recentemente contestata da alcuni allievi, che le ha detto di non avere nessuna intenzione di rifiutare il guanto di sfida. “A me quella roba dello staging spaventa” ha però confessato l’allieva.