X


Ascolti 15 marzo: The Voice Senior o Terra Amara? Dati auditel, chi ha vinto

Scritto da , il Marzo 16, 2024 , in Ascolti Tv
foto Clerici e Zuleyha

Un’altra sfida in ascolti tra The Voice Senior e Terra Amara si è svolta nella serata di ieri, venerdì 15 marzo 2024, con Antonella Clerici andata in onda con il quinto ed ultimo appuntamento delle ‘audizioni al buio’ e la soap di Canale5 che ha fatto compagnia al pubblico con una delle sue ultime puntate: a breve, infatti, finirà, e già nel daytime non viene più trasmessa.
Prima di scoprire gli ascolti di ieri sera, diamo uno sguardo ai programmi andati in onda su tutte le altre reti. Rai2 ha trasmesso il film Il sesso degli angeli, in prima visione, con protagonista Leonardo Pieraccioni, mentre sul terzo canale della Tv di Stato ha trovato spazio la pellicola, anch’essa in prima visione, Chi è senza peccato-The Dry.

Per quanto riguarda Mediaset, come tutti i venerdì su Rete4 Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero hanno condotto Quarto Grado, mentre su Italia1 ha tenuto banco il film The great wall. Infine, passando alle ultime reti, ossia La7, Tv8 e Nove, segnaliamo su La7 la messa in onda di Propaganda Live, suTv8 MasterChef Italia e su Nove Fratelli di Crozza.
Vediamo, dunque, gli ascolti: 3milioni 673mila telespettatori, con uno share del 23.24%, hanno seguito le ultime audizioni al buio di The Voice Senior, al termine delle quali i coach hanno dovuto dimezzare i loro team, eliminando 6 concorrenti su 12 di ciascun team e mandando i rimanenti 6 alla semifinale di venerdì prossimo. Peraltro alle Blind Auditions ieri sera si è presentata a sorpresa Antonella Clerici, interpretando una canzone di Lucio Battisti, ma si è trattato ovviamente di uno scherzo fatto ai coach, i quali l’hanno subito riconosciuta.
A seguire Terra Amara (qui la trama del prossimo episodio) sono stati invece 2milioni 910mila telespettatori, con una media di share del 16.5%: anche stavolta, quindi, a vincere la sfida degli ascolti è stato il talent di Rai1.

Vediamo ora i dati auditel degli altri programmi. Per il film di Rai2 1milione 195mila telespettatori, share del 6.24%, mentre a seguire la pellicola di Rai3 sono stati 666mila telespettatori, share del 3.66%. Per il programma di Rete4 il seguito è stato di 1milione 125mila telespetttori, media di share del 7.73%, mentre per il film trasmesso su Italia1 i telespettatori sono stati 1milione 32mila e lo share del 5.49%. Per concludere, su La7 i telespettatori sono stati 773mila telespettatori e lo share del 5.38%, su Tv8 487mila (2.56% di share) e 363mila (3.16% di share), mentre Nove è stata la scelta di 1milione 46mila telespettatori, share del 5.47%.