X


The Voice Senior, team dimezzati: ecco i concorrenti ammessi alla semifinale

Scritto da , il Marzo 16, 2024 , in The Voice
foto blind finite

Non è stato facile per i coach di The Voice Senior decidere, alla fine della quinta puntata nonché ultima delle ‘audizioni al buio’, quali concorrenti eliminare e quali ammettere alla sesta puntata, la semifinale, che andrà in onda su Rai1 venerdì prossimo, 22 marzo. “Ci tengo a dire, a coloro che non sceglieremo, che non passano il turno perchè non c’è posto e non perchè non sono bravi” ha detto Gigi D’Alessio, che è stato il primo a dover scegliere 6 dei suoi 12 concorrenti. Successivamente è toccato a Loredana Bertè, che ha esordito dicendo: “Quest’anno ho commesso un grave errore, sono stata troppo brava e ho scelto dodici concorrenti che sono delle bombe. Non è facile ora decidere chi mandare avanti. Vado di pancia…”. Arisa si è detta invece felice di questa esperienza, essendo per lei la prima volta (nella scorsa edizione non c’era), asserendo poi che ogni concorrente del suo team è stato per lei un dono. Infine è toccato a Clementino fare le sue scelte e ovviamente per lui non è stato più facile rispetto ai colleghi: “Io sono stato il vostro coach ma voi siete stati i miei maestri di vita” ha detto il rapper ai concorrenti del suo team.

Ecco, dunque, i concorrenti che di ogni coach che sono stati ammessi alla semifinale di The Voice Senior 2024.

TEAM GIGI: Paola Battistata, Benito Madonia, Marcello Domenichini, Danilo Amerio, Diana Puddu e Luca Minnelli;

TEAM LOREDANA: Antonella Grattarola, Claudia Bruni, Sandro Bertoldini, Lemuri il Visionario (Vittorio Centrone), Angela Bini e Gigi Cifarelli;

TEAM ARISA: Filippo Lico, Elisabetta Candelieri, Mario Rosini, Bartolomeo Iossa, Donatella Pandimiglio e Annarita Delli Ponti;

TEAM CLEMENTINO: Gianluca John Calzolari, Ciro Sciallo, Vincenzo Biascioli, Bernardo Lanzetti, Sonia Zanzi e Pino Maragno.

Si è chiusa così la fase delle Blind Auditions della quarta edizione di The Voice Senior, che è durata cinque venerdì. Stasera, peratro, alle audizioni al buio si è presentata Antonella Clerici stessa, per fare uno scherzo ai coach: Antonella ha interpretato “La canzone del sole” di Lucio Battisti ma, oltre a sbagliare l’attacco, è stata molto stonata e i coach subito l’hanno riconosciuta, girandosi e raggiungendola poi sul palco per cantare con lei. Nella prima parte della serata, è intervenuta invece Maria Teresa Reale, vincitrice della scorsa edizione, che ha accompagnato un’amica in gara quest’anno.