X


Ascolti 19 marzo: Studio Battaglia fa più del doppio della replica di Incastrati

Scritto da , il Marzo 20, 2024 , in Ascolti Tv
foto studio battaglia 2 lunetta savino

Ha debuttato con oltre 3milioni 300mila telespettatori la seconda stagione di Studio Battaglia, la cui prima puntata è andata in onda ieri sera, martedì 19 marzo 2024, a partire dalle 21.35 circa su Rai1: a scontrarsi con la serie tv di Rai1 è stata la miniserie di Canale5 Incastrati, qualche anno fa trasmessa in due puntate, ieri sera riproposta in un unico appuntamento ma senza ottenere un grande successo avendo registrato meno della metà degli ascolti di Rai1, come vediamo al dettaglio nel prossimo paragrafo, prima di riportare i dati auditel della serata di ieri relativi a tutti gli altri programmi andati in onda.

A seguire, dunque, la prima puntata di Studio Battaglia 2 sono stati esattamente 3milioni 394mila telespettatori, con una media di share del 20.2% (qui le anticipazioni della seconda puntata), mentre per la fiction di Canale5 il pubblico è stato di 1milione 531mila telespettatori, con una media di share dell’11.5%: Rai1 ha perciò superato la rete concorrente di circa 1milione 800mila telespettatori e di 9 punti di share, vincendo nettamente la serata, che ha visto ovviamente tante altre offerte televisive, elencate di seguito. La proposta di Rai2 è stato il programma musicale condotto da Nek Dalla strada al palco, mentre il terzo canale della Rai ha mandato in onda Petrolio. Su Rete4 ha trovato spazio E’ sempre cartabianca, mentre Italia1 ha trasmesso Le Iene. A completare l’offerta televisiva sono stati DiMartedì su La7, Alessandro Borghese 4 Ristoranti su Tv8 e Faking It-Bugie criminali su Nove.

Vediamo, quindi, quanto hanno totalizzato in ascolti tutti gli altri programmi della serata del 19 marzo. Per lo show di Rai2 poco più di 1milione di telespettatori e il 6.6% di share, mentre il programma di Rai3 ha totalizzato 455mila spettatori e una media di share del 2.4%. Su Rete4 il talk condotto da Bianca Berlinguer è stato seguito da 708mila telespettatori, con uno share del 5.1%, mentre la trasmissione di Veronica Gentili su Italia1 ha avuto un seguito di 1milione 391mila telespettatori, con il 10.2% di share. Per concludere, su La7 il pubblico è stato di 1milione 213mila spettatori, share del 7.5%; su Tv8 i telespettatori sono stati 525mila e lo share del 2.8%; su Nove 286mila telespettatori, share dell’1.5%.