X


Ascolti 7 marzo: l’ultima puntata di Doc quasi tripla il Grande Fratello

Scritto da , il Marzo 8, 2024 , in Ascolti Tv
foto doc 3 andrea e agnese

Si è chiusa con quasi 6milioni di telespettatori la terza stagione di Doc, che nella serata di ieri, giovedì 7 marzo 2024, con l’ultima puntata ha sfidato il Grande Fratello, la cui media di spettatori si è fermata invece poco sopra i 2milioni. Nel dettaglio, a seguire Doc-Nelle tue mani sono stati esattamente 5milioni 728mila telespettatori, con uno share del 27.56%, nel primo episodio, e 5milioni 380mila telespettatori, media di share del 32.78%, nel secondo episodio. Per il reality condotto da Alfonso Signorini, i telespettatori sono stati invece 2milioni 126mila e lo share del 15.22%.

L’offerta televisiva della serata di ieri è stata ovviamente molto ricca e ha visto diverse proposte alternative per i telespettatori non interessati all’ultima puntata di Doc 3 (qui il riassunto del gran finale), che hanno potuto scegliere su Rai2 il film Greta, seguito da 346mila telespettatori, con una media di share dell’1.71%. A seguire invece Splendida Cornice, il programma trasmesso su Rai3 con la conduzione di Geppi Cucciari, sono stati 690mila telespettatori, share del 3.68%, mentre su Rete4 Dritto e Rovescio con Paolo Del Debbio ha totalizzato 883mila spettatori e una media di share del 5.6%. Su Italia1 Le Iene presentano Inside è stato seguito nella presentazione da 741mila telespettatori con il 3.42% di share e nel programma vero e proprio da 1milione 29mila spettatori, share del 6.52%.

Per concludere, su La7 PiazzaPulita con Corrado Formigli è stata seguita da una media di 722mila telespettatori, share del 4.76%, mentre su Tv8 la partita Milan-Slavia Praga, per l’andata degli Ottavi di Europa League, ha registrato un netto di 1milione 121mila spettatori e uno share del 5.2%. Infine, su Nove Only Fun-Comico Show ha registrato 579mila telespettatori e uno share del 2.91%.
Ecco, quindi, i dati auditel di tutti i programmi trasmessi nella serata di ieri, con Rai1 che ha dominato su tutte le altre reti, com’è accaduto d’altronde ogni giovedì: la terza stagione di Doc-Nelle tue mani è stata infatti seguitissima dando non poco filo da torcere sia al GF che a Terra Amara, competitor schierato negli ultimi giovedi prima di quello di ieri ma, a differenza del reality di Signorini, la soap turca si è avvicinata più volte ai 3milioni di telespettatori, dimostrando quindi di reggere meglio la concorrenza della fiction con Luca Argentero.