X


Ascolti Domenica In: Venier non vola contro Speciale Amici-Verso il Serale

Scritto da , il Marzo 18, 2024 , in Ascolti Tv
Foto Mara Venier lite Simona Ventura

Domenica un po’ tiepida a livello di ascolti quella di ieri, 17 marzo 2024, che ha visto su Rai1, per tutta la prima parte del pomeriggio, come sempre, la messa in onda di Domenica In con Mara Venier, e su Canale5 una puntata speciale di Amici 23, in preparazione del Serale che sta per partire, con un mix di contenuti inediti e contenuti in replica, con il riepilogo del percorso fatto dagli allievi in questa edizione. A vincere è stato ancora una volta il talent di Canale5, con una media di circa 2milioni 700mila telespettatori, mentre la trasmissione di Rai1 si è fermata poco sopra 1milione di telespettatori: risultati tiepidi, quindi, per zia Mara, rispetto alle altre domeniche, complice forse la primavera ormai vicina quindi, di conseguenza il calo fisiologico di spettatori per via delle abitudini degli italiani che, con l’avvicinarsi della bella stagione, trascorrono più tempo fuori casa.

Vediamo, quindi, come sono andati Domenica In e Speciale Amici verso il Serale, prima di passare ai dati auditel del pomeriggio di ieri, domenica 17 marzo, dei programmi trasmessi nella seconda parte del pomeriggio, quindi Da noi a ruota libera e Verissimo.
La presentazione di Domenica In (ospite speciale della puntata di ieri è stata Simona Ventura, che ha parlato per la prima volta dopo anni della lite avuta con Mara Venier) è stata seguita da 2milioni 57mila telespettatori, con una media di share del 15.73%, mentre il primo segmento ha avuto un seguito di 2milioni 214mila spettatori, media di share del 18.1%; nella seconda parte il pubblico è stato di 1milione 929mila telespettatori, con il 17.87% di share, mentre nel segmento finale dei Saluti i telespettatori sono stati 1milione 662mila e lo share del 16.2%. A scegliere la puntata speciale di Amici 23 su Canale5 sono stati invece 2milioni 731mila telespettatori, share del 21.9%.

Nella seconda parte del pomeriggio, a seguire Verissimo (dove Silvia Toffanin ha intervistato un attore di Terra Amara) sono stati nella prima parte 2milioni 306mila telespettatori con il 22.18% di share, e nel segmento Giri di Valzer 1milione 977mila spettatori con il 16.63%. Per Francesca Fialdini con Da noi a ruota libera (dove Giorgio Marchesi ha lanciato la nuova stagione di Studio Battaglia) il pubblico è stato invece di 1milione 716mila telespettatori, con il 14.93% di share. Vittoria netta per Canale5, perciò, anche nella seconda parte del pomeriggio.