X


Domenica In, Simona Ventura perché ha litigato con Mara? “Non me lo ricordo”

Scritto da , il Marzo 17, 2024 , in Domenica In
Foto Mara Venier lite Simona Ventura

Mara Venier e la lite con Simona Ventura: “Abbiamo dato retta a troppe chiacchiere”

Una lunga intervista, più di un’ora, quella che ha visto occupata Mara Venier con la sua collega e amica ritrovata Simona Ventura, dove hanno parlato di carriera, di amori e di vita professionale oggi su Rai1 a Domenica In. Proprio all’inizio dell’intervista, però, c’è stato un momento in cui la padrona di casa ha confessato che con Simona era stata molto amica, ma che poi si sono allontanate. Al ché la Ventura ha replicato: “Ma perché avevamo litigato? Non ce lo ricordiamo manco più”. Ovviamente il motivo non l’hanno detto, ma Mara Venier ha dato qualche indizio: “Abbiamo dato retta a troppe chiacchiere”. Simona Ventura ha chiosato dicendo che la non comunicazione nei rapporti con la famiglia e gli amici è come se desse un permesso speciale alle altre persone che si sentono in dovere di metterci bocca.

Simona Ventura e Mara Venier perché hanno litigato? Tutta la verità

In televisione non viene mai detta tutta la verità e certe cose vengono omesse onde evitare di perdere presa sul pubblico, anche se tendenzialmente si dimenticata di qualsiasi torto nel giro di pochi mesi. La gente dimentica ogni cosa, purtroppo. Quindi la domanda che il pubblico si sarà fatto durante la prima parte di Domenica In è la seguente: ma perché Mara Venier e Simona Ventura hanno litigato? Per quasi dieci anni non si sono parlate e si sono lanciate pesantissime frecciatine sui social. Tutto è iniziato quando Simona si è separata da Gerò (figlio di Nicola Carraro, attuale marito di Mara Venier). In un’intervista rilasciata a una radio la Ventura aveva detto di dividere le persone in due categorie: quelle perbene e le blatte e la Venier ha subito replicata dicendo che chi dice queste cose proprio non lo capisce e che forse Simona c’era rimasta male perché “io qui ho tanto lavoro e lei è dovuta andare a Tirana”. Anni dopo Simona Ventura ha confessato che persone terze si sono intromesse nel loro rapporto mettendole una contro l’altra. Ora finalmente hanno fatto pace.

Domenica In, Simona Ventura ricorda l’aggressione al figlio Niccolò

E nel corso della lunga intervista la conduttrice di Citofonare Rai2 che conduce in coppia con Paola Perego (per loro un programma serale?) ha ricordato anche l’aggressione al figlio Niccolò con ben undici coltellate “e neanche in un punto vitale” e infatti fu proprio allora che la sua vita è cambiata del tutto ed è ripartita non fermandosi più un solo momento. Comunque quando ricevette la telefonata da parte di un’amica del figlio “mi si è ghiacciato il sangue nelle vene” come ha raccontato lei stessa oggi a Domenica In.