X


Ascolti ieri sera, 1 marzo: com’è andato The Voice Senior contro Terra Amara

Scritto da , il Marzo 2, 2024 , in Ascolti Tv
foto team The Voice Senior terza puntata

Sfida inedita in ascolti nella serata di ieri, venerdì 1 marzo 2024, tra Rai1 e Canale5, che hanno schierato rispettivamente la terza puntata di The Voice Senior e la soap Terra Amara. A vincere è stato il talent condotto da Antonella Clerici, rimasto di poco sotto i 4milioni di telespettatori ma, com’è successo anche giovedì contro Doc-Nelle tue mani, Terra Amara si è difesa benissimo ottenendo un’ottima media di 3milioni di telespettatori circa, come vediamo al dettaglio nel prossimo paragrafo, prima di passare ai dati auditel dei programmi che nella prima serata di ieri sono andati in onda su tutti gli altri canali.

A scegliere Rai1 ieri sera, 1° marzo, seguendo il programma condotto da Antonella Clerici (qui le formazioni dei team) sono stati esattamente 3milioni 739mila telespettatori, con uno share del 23.16%, mentre per la soap turca in onda sulla rete ammiraglia Mediaset (qui le trame della prossima settimana) il pubblico è stato di 2milioni 978mila telespettatori, con una media di share del 16.41%. Rai1 ha quindi superato Canale5 di circa 800mila telespettatori e 7 punti di share.
Ovviamente la serata di ieri ha visto molte altre offerte televisive, delle quali riportiamo di seguito gli ascolti. Sul secondo canale della Tv di Stato i Campionati del Mondo Indoor Glasgow 24 hanno avuto un seguito di 587mila telespettatori e il 2.98% di share, mentre su Rai3 a seguire Un giorno in Pretura-Speciale Rosa e Olindo, l’ultima sentenza, sono stati nella presentazione  636mila telespettatori, share del 3.09%, e nel programma vero e proprio 745mila spettatori, share del 4.13%. Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero su Rete4 con Quarto Grado hanno totalizzato 1milione 116mila telespettatori e il 7.55% di share, mentre su Italia1 il pubblico del film Dune è stato di 1milione 168mila telespettatori, share del 6.94%.

Infine, vediamo quanto hanno totalizzato in ascolti i programmi serali dell’1 marzo 2024 riferendosi alle reti rimaste, ossia La7, Tv8 e Nove. Su La7 Propaganda Live ha registrato 825mila telespettatori e il 5.92% di share, mentre su Tv8 la differita delle qualifiche F1 GP Bahrain ha ottenuto 370mila telespettatori, con il 2.1 di share. Per concludere, su Nove Fratelli di Crozza ha avuto 1milione 89mila telespettatori, share del 5.67%.
Tornando alle reti principali, dunque, The Voice Senior (dove una concorrente ha commosso con la sua storia, raccontando di essere uscita dal tunnel della droga) anche contro il nuovo competitor Terra Amara si è rivelato imbattibile.