X


Attrice Rosa, Il Paradiso delle signore: “Scampata a un disastro ferroviario”

Scritto da , il Marzo 26, 2024 , in Soap
foto rosa il paradiso delle signore

Il Paradiso delle signore, Nicoletta Di Bisceglie: “Ho studiato danza, ma poi ho dovuto abbandonarla”

Nicoletta Di Bisceglie sta raggiungendo la popolarità grazie alla fiction di successo Il Paradiso delle signore dove interpreta Rosa Camilli, ovvero la nipote di Armando Ferraris. Tuttavia, la sua carriera nel mondo del cinema e della tv non è iniziata direttamente con la recitazione bensì con la danza. L’attrice, infatti, nel corso di un’intervista rilasciata al settimanale Dipiù ha raccontato che il suo sogno in realtà era fare la ballerina e che ha studiato danza classica per ben dodici anni per poterci riuscire.

Si può dire che nell’ambiente della danza ci sono nata perché mio padre Domenico è stato un ballerino della Scala di Milano. L’ho visto esibirsi, ma non ho ricordi perché quando avevo quattro anni ha chiuso la sua carriera ballando nello spettacolo Romeo e Giulietta con Roberto Bolle.

Ha riferito l’interprete di Rosa che ha poi aggiunto che proprio all’età di quattro anni la madre le ha chiesto se volesse studiare danza e così ha frequentato il corso propedeutico alla Scala, ma non ha passato l’esame dell’ultimo anno, quello che le avrebbe permesso di accedere al primo corso ufficiale per via della sua struttura fisica. I giudici, infatti, le dissero che essendo molto alta e poco esile avrebbe fatto fatica a danzare e con il tempo si è resa conto che effettivamente era così ed ha deciso di abbandonarla definitivamente in favore della recitazione.

Nicoletta Di Bisceglie: “Ho deciso di studiare recitazione dopo un viaggio a Londra”

L’interprete di Rosa a Il Paradiso delle signore continuando il suo racconto ha detto che quando ha deciso di abbandonare la danza ha fatto un viaggio a Londra per andare a trovare suo fratello che vive lì e per migliorare il suo inglese e che al suo ritorno in Italia ha manifestato l’intenzione di studiare recitazione. La Di Bisceglie ha riferito che suo zio che ama l’arte in tutte le sue forme le ha detto che la migliore accademia è il Centro Sperimentale di Arte Cinematografica di Roma e che quando l’ha accompagnata gli ha chiesto se sentisse il profumo dell’arte. L’attrice, a tal proposito ha detto: “Si, decisi di fare l’esame d’ammissione. Preparai con un’insegnante un monologo su una vicenda che mi aveva colpito molto. Una tragedia che fortunatamente mi ha solo sfiorato e che avrebbe potuto cambiare la mia vita, anzi, farla finire”.

L’interprete di Rosa: “Ho rischiato di morire per un incidente ferroviario”

Nicoletta Di Bisceglie fa riferimento all’incidente ferroviario accaduto il 12 luglio 2016 quando due treni, uno proveniente da Corato, dove abitava e l’altro proveniente da Andria si sono scontrati frontalmente provocando molti morti e feriti. L’attrice che ne Il Paradiso delle signore interpreta Rosa (quest’ultima potrebbe innamorarsi di Marcello) ha svelato che si sarebbe dovuta trovare su quel treno visto che lo prendeva spesso per via di una collaborazione con un fotografo di Andria con il quale faceva dei servizi fotografici per aziende produttrici di intimo, ma non lo prese. L’interprete pugliese, infatti, ha detto: “Fu un caso. Mi svegliai, ero ancora stanca, così pensai, prendo il treno successivo, dormo un’ora in più. È così feci. Quando mi svegliai avevo quaranta chiamate perse di mia madre sul cellulare. Era al lavoro e pensava avessi preso il treno dell’incidente. Se l’avessi fatto, oggi di sicuro, non sarei qui”. Ha aggiunto che sarebbe morta di sicuro per via della sua abitudine di sedersi nella prima carrozza del treno che è andata completamente distrutta.