X


Doc 3, Diana Novelli e Bramante sono complici? La verità nel finale

Scritto da , il Marzo 4, 2024 , in Serie & Film Tv
Foto Doc 3 Diana Novelli

Doc 3 anticipazioni: Diana Novelli e Alberto Bramante si conoscono?

Cresce l’attesa per l’ultima puntata di Doc 3, la fiction in cui Luca Argentero interpreta Andrea Fanti, il primario del Policlinico Ambrosiano che ha perso 12 anni di memoria dopo aver ricevuto un colpo di pistola in testa. Nella terza stagione Andrea ha iniziato a ricordare qualcosa del suo passato ma Agnese ha fatto di tutto per impedirglielo per proteggerlo perché se ricordasse cosa ha fatto ne uscirebbe distrutto. Ma ora è arrivato il momento della verità. Andrea ha scoperto che Agnese ha dato a Bramante le password per entrare nel database dell’ospedale e lei, stanca di mentire, gli ha rivelato che la verità non è quella che gli ha raccontato: non l’ha tradito con Bramante ma l’uomo l’ha ricattata e continua a farlo, giovedì scopriremo finalmente perché! Bramante era presente nel 2011 quando Agnese è volata negli Stati Uniti per curarsi: aveva un tumore ai polmoni (nella scorsa puntata ha scoperto di avere una recidiva). Ma c’è un altra donna che potrebbe essere invischiata in questa vicenda e che potrebbe essere stata pagata da Bramante per confondere Andrea: si tratta di Diana Novelli! Andrea ha visto la donna in un bar e ha avuto un flash: si è ricordato di aver avuto una relazione con lei 12 anni prima.

Chi è davvero Diana Novelli? La verità verrà a galla nell’ultima puntata

Andrea ha rintracciato Diana Novelli e lei ha confermato di aver avuto una storia con lui. Si vedevano in hotel ma il suo matrimonio con Agnese era già finito. Andrea ha confessato il tradimento ad Agnese, quando è andato via la donna si è messa a piangere. Come mai? In seguito Andrea ha chiesto un altro incontro a Diana e, accompagnato da Enrico Sandri, si è recato all’appuntamento. Quando ha visto la donna è rimasto scioccato: era molto più vecchia rispetto a qualche giorno prima. Com’è possibile? Diana gli ha rivelato che non si vedevano da quasi trent’anni, cioè dai tempi dell’Università. Enrico gli ha detto che probabilmente quando l’ha vista giovane ha avuto delle allucinazioni ma Andrea ha ribattuto di averla vista più volte. A quel punto Sandri ha detto che la domanda da farsi è perché il suo cervello ha creato un’allucinazione con Diana. Il suo cervello, ha detto lo psichiatra, sicuramente l’ha generata per proteggerlo da un ricordo seppellito nella sua memoria, se lo ricordasse ne uscirebbe a pezzi. Andrea si è poi ricordato che la Novelli era un’assistente di chimica conosciuta ai tempi dell’Università quando Bramante era il prof suo e di Agnese. Bramante e la Novelli si conoscevano?

Anticipazioni Doc, ultima puntata: un clamoroso colpo di scena

Una cosa è certa: Andrea 12 anni prima è stato in un hotel di Milano con una donna, era Diana? O è un altro depistaggio di Bramante per confonderlo? La donna è ricomparsa in un altro episodio di Doc 3 quando la figlia è stata ricoverata al Policlinico e lei ha detto ad Andrea: “Non fossi mai entrato nella mia vita”. Poi però l’ha ringraziato perché ha salvato la figlia. Sul web è circolata l’ipotesi che Fanti possa essere il vero padre della figlia di Diana Novelli ma i tempi non coincidono. Si pensa che il capitolo Diana non si sia chiuso perché il vero Doc, Pierdante Piccioni, ha consigliato ai telespettatori di vedere la fiction fino alla fine perché Diana Novelli non è come sembra. Non ci resta che attendere l’ultima puntata di Doc 3 (QUI le anticipazioni) per scoprire se queste rimarranno solo delle ipotesi o se c’è un fondo di verità.